Notion Ink Adam, un nuovo tablet PC basato su Android

Notion Ink ha presentato ufficialmente il suo Adam, un tablet PC dalle caratteristiche tecniche estremamente interessanti, basato sul sistema operativo Google Android e realizzato per competere direttamente con l’iPad di Apple.Dalle linee morbide e pulite, Adam pesa solamente 750 g e misura 16 x 25 x 1.5 cm. È basato su architettura nVidia tegra 2

Parliamo di

Notion Ink ha presentato ufficialmente il suo Adam, un tablet PC dalle caratteristiche tecniche estremamente interessanti, basato sul sistema operativo Google Android e realizzato per competere direttamente con l’iPad di Apple.

Dalle linee morbide e pulite, Adam pesa solamente 750 g e misura 16 x 25 x 1.5 cm. È basato su architettura nVidia tegra 2 e monta una CPU ARM cortex A9 Dual core da 1GHz. Lo schermo è da 10.1 pollici pixelQI con una risoluzione di 1024 x 600 pixel. Sarebbe poi dotato di una modalità e-paper e una transreflective per un uso con luce diretta del sole.

Molto interessante l’autonomia, dichiarata di 16 ore in uso continuato e 160 ore senza retroilluminazione dello schermo. Adam dispone poi di una fotocamera da 3 megapixel con autofocus e tre porte USB. Per quanto riguarda la connettività, abbiamo Bluetooth, WiFi e 3G. Inoltre questo dispositivo ha la possibilità di funzionare con diversi sistemi operativi. Supporta infatti Unix, Linux e ovviamente Android. Da segnalare la presenza di Flash Player 10.1, ancora non disponibile per i prodotti della mela.

Non si sa ancora nulla sul prezzo del piccolo gioiello di Notion Ink, sappiamo però che, per la gioia di molti appassionati, arriverà sul mercato a partire dal mese di aprile.

Ti potrebbe interessare