Tre nuove videocamere da Toshiba: S20, H30, X100

Il mercato delle videocamere digitali è in continuo fermento e registra una costante crescita. Anche per questo motivo Toshiba piazza sul mercato tre modelli di videocamere della nuova linea Camileo. Si tratta dei modelli S20, H30 e X100, in vendita dal 19 aprile negli Stati Uniti al prezzo, rispettivamente, di 179,99, 249,99 e 399,99 dollari.

Le caratteristiche delle videocamere sono completamente diverse, a cominciare dall’aspetto estetico, dove colpiscono le dimensioni estremamente ridotte della S20. Invece, sia il modello H30 che il modello X100, hanno il loro punto forte nell’ergonomia, nel sistema ottico e nella qualità di immagine. Le tre videocamere sono dotate di un sensore CMOS con risoluzione per foto e video di 5 Megapixel per la S20 e 10 Megapixel per la H30 e la X100. Il formato video è per i tre modelli il Full HD con risoluzione da 1080p.

La Camileo S20 ha uno spessore di soli 17 millimetri, ma una qualità sorprendente. Il sistema ottico comprende uno zoom 4x dotato di stabilizzatore di immagine per filmati stabili. Le modalità di registrazione sono quattro e comprendono lo slow-motion, per i filmati prettamente sportivi, e la possibilità di filmare in macro, per riprese ravvicinate e primi piani. La S20 è compatibile con i supporti di archiviazione SD/SDHC fino a 32 GB e uno schermo LCD da 3 pollici.

La H30 presenta uno zoom ottico da 5x e uno zoom digitale da 4x. La stabilità delle riprese è assicurata dallo stabilizzatore di immagine che elimina il tremolio della mano dell’operatore. Anche in questo caso lo schermo LCD misura 3 pollici e permette facilmente di visionare i filmati e le foto appena eseguiti. Stesse modalità di ripresa della S20 e identica compatibilità di schede SD/SDHC fino a 32 GB corrispondenti a circa 12 ore di registrazione. Il pulsantino YouTube consente, infine, di caricare i video sul famoso portale.

L’ammiraglia della linea Camileo è la X100. Dotata di un’ergonomia confortevole, è in grado di registrare in HD a 1080p/30fps o a 1080i/60fps alla risoluzione di 10 Megapixel. È dotata, inoltre, di uno zoom ottico da 10x con stabilizzatore di immagine e possibilità di archiviazione interna fino a 4GB, oltre alla compatibilità con SD/SDHC fino a 32 GB. Anche in questo caso è presente il pulsantino YouTube per l’upload istantaneo dei filmati, e una porta HDMI per la visione in TV.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti