Motorola Flipout: Android 2.1 e Motoblur in formato quadrato

Tempo fa erano circolate voci circa uno smartphone dal formato quadrato con tastiera QWERTY targato Motorola. Oggi quelle voci trovano finalmente un riscontro in quello che dovrebbe essere il nuovo Motorola Flipout.

Avvistato per la prima volta in Brasile, il nuovo dispositivo sarà dotato di sistema operativo Android 2.1 con la famosa interfaccia Motoblur già vista su altri smartphone dello stesso produttore.

Tra le altre caratteristiche conosciute segnaliamo lo schermo da 2.8 pollici, la già citata tastiera QWERTY completa, un processore da 700 MHz una dotazione di memoria ROM di 512 MB e un quantitativo di RAM di 256 MB. Non mancano poi la fotocamera da 3.1 megapixel, il GPS e le solite dotazioni di sensori di ogni genere a cui siamo ormai abituati. La connettività prevede, oltre all’immancabile WiFi, l’ormai standard HSDPA.

Il Motorola Flipout, caratterizzato da una insolita apertura a twist, sarà disponibile in tre colorazioni differenti: nero, verde e rosa e arriverà nei negozi a partire dal mese di giugno, anche se non è ancora chiaro se la data sarà la stessa anche per il continente europeo. Il prezzo rimane per ora un mistero ma non è del tutto impensabile che sarà molto simile a quello del Microsoft Kin One col quale dovrebbe condividere una parte del proprio target commerciale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti