iOS 4 disponibile da oggi per iPhone e iPod Touch

iOS 4 disponibile da oggi per iPhone e iPod Touch

Apple renderà disponibile nelle prossime ore, in via ufficiale, il nuovo sistema operativo iOS 4 per iPhone e iPod Touch.

L’update, tanto atteso dalla community di utenti legati al brand di Cupertino, introdurrà alcune gradite novità e funzionalità, come la possibilità di raggruppare le applicazioni in cartelle e il multitasking; altre, come le videochiamate FaceTime, saranno invece esclusiva del nuovo iPhone 4, per ovvie ragioni di limitazioni hardware.

I dispositivi esclusi dall’aggiornamento sono gli iPhone 2G e gli iPod Touch di prima generazione. Per l’occasione è stata rilasciata anche una nuova versione di iTunes, la 9.2, pensata appositamente per interfacciarsi al meglio con la nuova piattaforma.

Prima di scaricare iOS 4 e procedere alla sua installazione è bene seguire alcune regole d’oro per non correre il rischio di incappare in accidentali perdite di dati o, più semplicemente, per avere una copia aggiornata di applicazioni e documenti al di fuori del telefono o lettore multimediale.

  • Eseguire il backup completo del software, così da assicurarsi la possibilità di continuare a utilizzare applicazioni che potrebbero un giorno essere rimosse dall’App Store;
  • un update così importante può essere l’occasione giusta per passare in rassegna il proprio catalogo di applicazioni installate ed eliminare quelle superflue, quelle ormai obsolete o semplicemente i doppioni. Questo alleggerirà anche i processi di sincronizzazione;
  • copiare le proprie fotografie (e gli eventuali video) scattate, connettendo il device al computer;
  • scaricare e installare iTunes 9.2 che, come sopraccitato, consentirà un più semplice e immediato accesso ai dispositivi e alla gestione delle nuove funzionalità introdotte da iOS 4.

In conclusione, va ricordato che il download di iOS 4 sarà del tutto gratuito per iPhone e iPod Touch, mentre sul nuovo tablet iPad il sistema operativo farà il suo debutto solo nel prossimo autunno.

Se vuoi aggiornamenti su Google inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti