Disponibile la beta di Microsoft Security Essentials 2

Dopo diversi mesi di lavoro, Microsoft ha reso disponibile la versione beta di Security Essentials, l’antivirus gratuito che comprende un modulo anti-spyware e che presenta ora una maggiore protezione contro gli attacchi basati sulla rete.

L’integrazione con Internet Explorer, permette a Security Essentials di proteggere maggiormente l’utente contro le minacce Web-based. Inoltre, per chi utilizza Windows Vista e Windows 7, il nuovo security Essentials fornisce protezione contro gli exploit di rete, controllando il traffico e bloccando possibili connessioni sospette.

Una protezione ulteriore che si aggiunge al livello offerto dal firewall di Windows. Attualmente sembra che la versione beta sia disponibile solo per alcune zone geografiche: Stati Uniti, Israele, Brasile e Cina.

Tuttavia bisogna ricordare che non tutte le protezioni di sicurezza offerte da Security Essentials non saranno disponibili per Windows XP, che non dispone della Windows Filtering Platform di cui invece Windows Vista e Windows 7 sono equipaggiati.

Sono in molti gli utenti soddisfatti di Security Essentials, del quale si apprezzano il basso utilizzo di risorse e l’interfaccia semplice.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti