Gran Turismo 5 rimandato ancora una volta

Ancora ritardi per Gran Turismo 5...
Ancora ritardi per Gran Turismo 5...

La telenovela relativa a Gran Turismo 5 sembra non conoscere fine. Dopo innumerevoli annunci e innumerevoli rimandi, il titolo sembrava finalmente in dirittura d’arrivo, con un’uscita mondiale prevista per i primi giorni di novembre. Invece, quando ormai i fan della serie cominciavano a scaldare le loro PS3 in vista del grande appuntamento, Sony ha nuovamente posticipato l’uscita del gioco, trincerandosi dietro un vago comunicato in cui assicura che il gioco uscirà comunque entro il 2010, anche se non si sa bene quando.

In attesa di una data certa, che dovrebbe essere rivelata entro la fine del mese, l’ipotesi più probabile sembrerebbe, a questo punto, un’uscita nel periodo natalizio, come sembrano confermare alcune fonti di Sony of America.

Ancora una volta, la ragione dietro a questo ennesimo ritardo è ricondubile al fatto che gli sviluppatori non sono ancora convinti della qualità assoluta del titolo, necessitando di tempo ulteriore per affinare maggiormente il gioco. Il creatore della serie, Kanunori Yamauchi, dopo essersi profuso in inchini di scuse rivolti con i fan, la cui pazienza viene messa sempre più a dura prova, ha dichiarato infatti che: “Il tempo e la quantità di lavoro richiesti per mettere definitivamente a punto il complesso sistema di gioco non permettono di rispettare la scadenza novembrina”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti