L'iPad 2 potrebbe essere così

Cresce l’attesa per conoscere il nuovo iPad 2 e, come sempre capita in questi frangenti, aumentano le voci e le indiscrezioni che cercano di rivelare quanti più dettagli possibili del nuovo device in anteprima rispetto alla presentazione ufficiale.

Le ultime novità in questo senso arrivano direttamente dalla Cina, dove un quotidiano ha pubblicato quelle che saranno, o meglio, che potrebbero essere, cinque nuove caratteristiche che Apple introdurrà nell’iPad di seconda generazione.

Il giornale cinese parla di novità come la possibilità di effettuare videochiamate, un display touchscreen di nuova concezione, giroscopio a 3 assi, una migliore mobilità e una porta USB.

Le videochiamate dovrebbero essere garantite dalla presenza, anche questa comunque presunta, di una webcam, mentre c’è una certa curiosità di capire in cosa potrebbe consistere la nuova tecnologia con cui sarà realizzato il display, con la possibilità di vedere implementata sullo schermo di iPad 2 la tecnologia “Retina Display”.

Il giroscopio a 3 assi dovrebbe invece ricalcare quanto visto nell’ultimo iPhone, mentre non è chiaro cosa si intenda per “migliore mobilità”. In questo caso vi è chi indica il nuovo telaio in fibra di carbonio che sarebbe in grado di assicurare una robustezza superiore e un peso ridotto, tale, appunto, da essere portato con sé con maggiore semplicità.

Il nuovo iPad inizia quindi a scoprirsi poco a poco sul Web, sempre che le voci si riveleranno corrette. Le ultime notizie indicavano l’avvio della produzione entro fine anno e una possibile presentazione a gennaio, se così fosse, quindi, non mancherebbe molto a conoscere il nuovo tablet di Apple in via ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti