Viber: telefonare gratis da iPhone, è record di download

C’è un’applicazione per iPhone che ha fatto segnare un piccolo record in pochi giorni, quell’applicazione si chiama Viber e consente di telefonare gratis dal melafonino.

L’app è online da soli tre giorni, giusto il tempo necessario per ottenere un milione di download dall’App Store, facendo registrare numeri di tutto rispetto che ne fanno una delle applicazioni più interessanti e desiderate del momento.

In realtà, Viber consente di effettuare le chiamate gratuite tramite il modulo WiFi integrato o attraverso la rete 3G a cui l’iPhone si connette, quindi non fa né più né meno di quanto offerto da Skype e da altri software di questo genere.

Il punto forte, che sembra averne decretato il successo in queste prime fasi, è invece la semplicità derivante dalla sua essenzialità, al punto tale da non richiedere alcuna registrazione, né di un’apposita configurazione che, specie per gli utenti meno pratici, spesso è un passaggio complesso e macchinoso, tale da portare alla rinuncia all’utilizzo dell’app.

Per sfruttare le funzioni di Viber su iPhone è infatti sufficiente scaricarlo. Basta questo, infatti, per iniziare a chiamare i contatti in maniera semplice e gratuita: sembra poco forse, ma il milione di download testimonia un successo che, seppur ancora parziale, si annuncia abbastanza duraturo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti