Steve Jobs: salute precaria in video?

Steve Jobs ripreso in un video di Radar Online, barcollante e dimagrito. Salgono le preoccupazioni sul destino dell'iCEO.
Steve Jobs ripreso in un video di Radar Online, barcollante e dimagrito. Salgono le preoccupazioni sul destino dell'iCEO.

Non sembrano volersi placare le indiscrezioni, forse di poco gusto, in merito alle effettive condizioni di salute del leader di Apple. Dopo le fotografie rilasciare dal National Enquirer, da qualche ora la Rete è stata investita da un video che mostra Steve Jobs come protagonista. Dal girato l’iCeo, che proprio domani compirà 56 anni, appare decisamente dimagrito e a tratti barcollante. Un fatto, questo, che purtroppo ha spinto numerosi detrattori a fare predizioni tutt’altro che positive.

Lo scoop è di Radar Online, che è riuscito a filmare Jobs all’uscita di una caffetteria californiana, intento a raggiungere la propria automobile con la moglie. L’andatura di Steve appare affaticata e incerta, quasi ciondolante, e l’entrata in auto sembra tutt’altro che agevole. Le immagini sono decisamente preoccupanti, perché mostrano uno Steve che, forse, nessuno avrebbe voluto vedere.

Mentre tutti gli amanti della Mela si stringono attorno all’iCEO augurandogli una pronta guarigione, c’è forse chi passa il segno spingendosi oltre al limite dell’accettabile. Se, da un lato, appare impossibile non parlare di questo video data la sua rilevanza in Rete, dall’altro il buon senso imporrebbe una certa cautela, ad esempio, sulle ipotesi di un’imminente decesso dell’iCEO. Tuttavia, è sempre il National Enquirer a infierire, spiegandone la probabile fine:

Solo il 4% dei pazienti affetti da qualsiasi forma di cancro al pancreas sopravvive più di cinque anni dalla diagnosi.

Mentre i pettegolezzi rimbalzano da un capo all’altro del Web, una news più importante colpisce oggi Cupertino. Gli investitori, infatti, si riuniranno in serata per decidere se richiedere ad Apple di svelare i piani per un’eventuale successione di Steve Jobs. Questa urgenza da parte degli azionisti sembra derivante dalla carenza informativa di Cupertino stessa che, non diramando aggiornamenti sullo stato di salute dell’iCEO, ha spianato la strada a esagerate speculazioni.

[youtube]YXDXAbPeF4I[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti