HTC Flyer al debutto in Italia

Sbarca anche in Italia l’HTC Flyer, il primo tablet dell’azienda taiwanese. Caratterizzato da un processore single-core da 1.5 GHz, il nuovo nato in casa High Tech Computer sarà commercializzato in due versioni: con connettività WiFi e memoria interna da 16 GB al prezzo di 499 euro, oppure con connettività WiFi-3G e memoria interna da 32GB al un prezzo di 649 euro.

La dotazione prevede uno schermo da 7 pollici con risoluzione 1024×600 pixel, dotato di sensore di luminosità in grado di regolare automaticamente la retroilluminazione in base alle condizioni di luce esterne, 1 GB di memoria RAM, una fotocamera posteriore da 5 megapixel, una seconda fotocamera frontale da 1,3 megapixel per le videochiamate ed un ricevitore satellitare GPS.

[nggallery id=2397 template=inside]

Per quanto riguarda il sistema operativo, il Flyer è uno dei pochi tablet ad arrivare sul mercato ancora con una versione di Android non ottimizzata per questa categoria di dispositivi. Avrà a disposizione infatti Android 2.3.3 Gingerbread e non Honeycomb 3.0. Non mancherà tuttavia l’apprezzatissima interfaccia Sense 3.0 realizzata da HTC.

Per quanto riguarda l’autonomia, la batteria da 4.000 mAh dovrebbe garantire, stando ai dati rilasciati dal produttore, fino a quattro ore di riproduzione video continuata. Di seguito, un filmato promozionale rilasciato dall’azienda per il lancio del tablet HTC Flyer.

[youtube]v-x5zyrf_Ew[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti