FIFA 12, calcio d'inizio il 30 settembre

Electronic Arts ha annunciato l'arrivo nei negozi di FIFA 12 per giorno 30 settembre. Tante le novità, soprattutto per l'introduzione dell'Impact Engine.
Electronic Arts ha annunciato l'arrivo nei negozi di FIFA 12 per giorno 30 settembre. Tante le novità, soprattutto per l'introduzione dell'Impact Engine.

FIFA 12 sarà disponibile a partire dal 30 settembre. Il publisher americano Electronic Arts ne ha infatti appena annunciato la data di uscita europea, con il gioco che arriverà con una gran mole di novità in tutte le tre edizioni previste, ovvero PlayStation 3, Xbox 360 e PC.

La novità probabilmente più corposa tra tutte consiste nell’implementazione del motore Impact Engine, disponibile non solo su console ma anche per il gioco su PC. È un passo importante per la versione per computer della nota serie calcistica, poiché l’introduzione del nuovo motore riuscirà per la prima volta a soddisfare le richieste dell’ampia community di videogiocatori, da ormai troppo tempo desiderosa di un titolo alla pari delle versioni destinate alle console.

Grazie all’ottima realizzazione con le due precedenti edizioni, si è creata una grande aspettativa da parte dei giocatori su FIFA 12 e Electronic Arts cercherà di soddisfarla apportando altre svariate novità. L’attenzione degli sviluppatori è stata riposta sul rendere il gioco quanto più realistico possibile, offrendo ad esempio una gestione della palla migliore, intelligenza artificiale migliorata, ritmo di gioco più ragionato e tempi più ampi per gestire le manovre. Per quanto riguarda la difesa, ad esempio, la modifica apportata più importante risiede nel Tactical Defending, con cui il tutto sarà orchestrato in maniera più organica e credibile.

Una maggiore importanza è stata data anche nella gestione dei giocatori che vogliono saltare l’avversario e gestire al meglio il controllo della palla sullo stretto, con ciò che è stato soprannominato il “Precision Dribbling”. Tale novità, accostata al sistema “Personality+” introdotto nella scorsa edizione di FIFA, farà in modo tale da consentire all’utente di fare ad esempio micro-tocchi con una grande fluidità d’azione.

FIFA 12 sarà nuovamente in grado di prendersi lo scettro del calcistico migliore dell’anno a discapito dell’eterno rivale Pro Evolution Soccer 2012? La risposta arriverà solo a fine settembre. Nel frattempo si attende che venga comunicata l’uscita di una demo giocabile, per testarne con mano alcune delle novità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti