OS X Lion e i nuovi MacBook Air da domani?

Il rilascio del sistema operativo OS X Lion potrebbe avvenire entro le prossime 24 ore. L’ultimo rumor in merito alla nuova piattaforma Apple giunge da alcune fonti rimaste anonime riportate sulle pagine di 9to5Mac, secondo le quali l’azienda di Cupertino avrebbe chiesto agli impiegati dei suoi punti vendita la presenza sul posto di lavoro nella notte tra oggi e domani.

Pare che ad ogni Apple Store siano stati inviati poster da appendere alle pareti raffiguranti la novità, oltre a un Mac Pro con installata una copia di Lion, per finalità non ancora del tutto chiare. L’azienda avrebbe anche consegnato ai propri dipendenti un disco fisso LaCie contenente l’immagine di OS X Lion in versione Golden Master, così che il sistema operativo possa essere installato sui computer in vendita.

Volgendo invece l’attenzione alla linea MacBook Air, pare che anche la nuova incarnazione dei portatili di Cupertino con processori Intel Sandy Bridge di nuova generazione e porta Thunderbolt sia anch’essa destinata a un lancio immediato, proprio in contemporanea con Lion.

Tra chi sosteneva un rilascio dei nuovi prodotti Apple di venerdì, e chi invece aveva puntato su un lancio nel corso della settimana, pare saranno questi ultimi a spuntarla. La società californiana aveva comunque promesso l’arrivo del sistema operativo entro la fine del mese e, dopo il mancato appuntamento della scorsa settimana, sembra che l’attesa sia ormai destinata a volgere al termine entro poche ore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti