Lenovo IdeaPad K1 e ThinkPad Tablet con Honeycomb

Sono stati presentati da Lenovo tre nuovi tablet in arrivo sul mercato nei prossimi mesi. Si tratta dei modelli IdeaPad P1, equipaggiato con sistema operativo Windows 7, e di due device basati sulla piattaforma targata Google: ThinkPad Tablet e IdeaPad K1.

Android 3.1 Honeycomb è la scelta effettuata dal produttore cinese per questi ultimi due, differenziati tra loro per caratteristiche hardware e funzionalità equipaggiate. Lenovo IdeaPad K1 si rivolge principalmente a un’utenza consumer e la versione da 32 GB con modulo WiFi è già acquistabile in preordine a partire da oggi sul mercato statunitense, al prezzo di 499 dollari. La commercializzazione avverrà a partire dal prossimo mese negli USA, per poi raggiungere il resto del mondo.

[nggallery id=2440 template=inside]

Lenovo ThinkPad Tablet, pensato per l’ambito business, è invece in vendita con 16 GB di memoria interna e connettività WiFi, al costo di 479 oppure 509 dollari, a seconda se si desidera ordinare anche il pennino opzionale oppure no. Anche in questo caso il tablet raggiungerà le rivendite americane in agosto. Una versione 3G del dispositivo è prevista per i prossimi mesi.

Lenovo IdeaPad K1 e ThinkPad Tablet sono equipaggiati con display touchscreen da 10 pollici e risoluzione 1280×800 pixel, processore dual core NVIDIA Tegra 2, supporto nativo alla riproduzione di contenuti Flash e possibilità di effettuare lo streaming dei film dalla piattaforma Netflix. Entrambi i tablet pesano 0,75 Kg.

La differenza principale riguarda la durata della batteria, con il K1 che ne integra una da due celle per una longevità di circa 10 ore, mentre il ThinkPad arriva a 8 ore. Per la versione dedicata all’utenza business sarà in vendita anche un case opzionale con tastiera fisica incorporata, al prezzo di 99 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti