OS X Lion disponibile per il download

OS X 10.7 è disponibile per il download: sul Mac App Store ha fatto capolino infatti il leone ruggente della mela, scaricabile da tutti i possessori di Snow Leopard al prezzo di 23,99 euro. L’immagine del sistema operativo consta di 3,4 GB e al momento Apple non ha ancora fatto comparire alcun avviso nella home page dello store.

Per questo motivo risulta necessario effettuare una ricerca tramite l’apposito campo dell’applicazione d’accesso al Mac App Store: digitando la keywork “Lion” verranno restituiti una serie di risultati tra i quali due riguardano il nuovo sistema operativo. OS X Lion, infatti, è disponibile sia in versione desktop che server, scaricabili entrambi dallo store a un prezzo diverso (l’edizione server costa 39,99 euro).

OS X 10.7 si scarica come una qualunque altra applicazione: i classici due click sul pulsante riportante il prezzo e l’inserimento della password del proprio ID iTunes sono sufficienti a dare il “La” al download, i cui tempi possono risultare anche piuttosto lunghi a causa dell’enorme quantitativo di download che i server di Cupertino dovranno reggere nelle prossime ore. Ricordiamo, infine, che Lion è compatibile unicamente con processori Intel Core 2 Duo e successivi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti