Un case di iPhone 5 compare in Rete

iPhone 5 è decisamente imminente, considerando che il lancio potrebbe già avvenire alla fine di agosto. Sono molte le speculazioni sul nuovo telefonino, a partire dallo schermo edge-to-edge fino ad arrivare alla versione stripped down di iPhone 4S, ma nelle ultime ore qualcosa di più certo è trapelato sul Web. Il progetto di un case, infatti, ha fatto capolino in Internet e ha dato il via alle più svariate ipotesi.

Lo scoop è di MobileFun e, al momento, non è data sapere la sua reale attendibilità. Si tratta, infatti, di una sorta di mockup, ovvero uno schema della custodia di iPhone 5 anziché la sua versione finale.

Il design è arrotondato e ricorda in tutti gli effetti l’attuale iPod Touch. Qualora il rumor venisse confermato, significa che il nuovo melafonino abbandonerà lo stile di iPhone 4 per una sorta di ritorno al passato, considerato come le cover in speciale vetro ceramica dell’attuale device non siano mai state troppo gradite dal pubblico.

Lo schermo, inoltre, dovrebbe essere di tipo edge-to-edge da circa 4 pollici, ovvero largo quanto le estremità del terminale, e vi potrebbe essere addirittura un nuovo pulsante Home, non più fisico ma di natura touch così da supportare i vari comandi gestures. Di primo acchito, perciò, l’impressione è quella di trovarsi di fronte a un iPad 2 in miniatura.

Nonostante le indiscrezioni indichino in iPhone 5 il destinatario della custodia, non è invece da escludersi che il progetto riguardi iPhone 4S, o qualsiasi altro nome verrà chiamata la versione ridotta del melafonino. Proprio la scorsa settimana un rumor insistente ha segnalato l’inesistenza di questo prodotto, perché iPhone 3GS sarebbe il predestinato al mercato low cost. Ma, quando si parla di Apple, nulla è mai certo: non resta che attendere, perciò, gli annunci di fine estate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti