iPhone 5 entro metà settembre, iPad 3 rinviato

Si susseguono ormai quotidianamente rumor e indiscrezioni relativi ai prossimi device portatili di Cupertino. Dopo aver parlato della seconda custodia per iPhone 5 fotografata in Rete, ecco giungere alcune voci di corridoio riguardanti la data di commercializzazione dello smartphone. Secondo la testata giornalistica The China Times, il melafonino di nuova generazione farà il suo debutto nella seconda settimana di settembre.

Apple avrebbe previsto inizialmente una disponibilità pari a quattro milioni di unità, con i fornitori che stanno già preparando la spedizione dei primi 400.000 dispositivi. Il termine fissato prima dell’autunno, sebbene non confermato in via ufficiale, era già stato ipotizzato più volte nelle scorse settimane. Una scelta quasi obbligata per Apple, che nello stesso periodo distribuirà anche il nuovo sistema operativo iOS 5.

Per quanto riguarda invece iPad 3, pare che il tablet di terza generazione non raggiungerà le rivendite in contemporanea con iPhone 5. Il ritardo nella commercializzazione sarebbe dovuto a difficoltà insorte durante la fase di produzione, legate alla scarsa disponibilità delle componenti hardware da integrare nel device. Il lancio della nuova tavoletta Apple potrebbe dunque slittare fino al mese di novembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti