iPhone 5 arriva il 7 ottobre?

Il nuovo iPhone 5 è in dirittura d’arrivo ma, fino a oggi, non è stato possibile ipotizzare una data certa. Si è parlato della fine di settembre per la probabile presentazione, ma nessuna indicazione è arrivata dagli uffici di Cupertino, stretti nel massimo riserbo. Un documento del carrier Sprint, tuttavia, potrebbe sottolineare la prima data

Il nuovo iPhone 5 è in dirittura d’arrivo ma, fino a oggi, non è stato possibile ipotizzare una data certa. Si è parlato della fine di settembre per la probabile presentazione, ma nessuna indicazione è arrivata dagli uffici di Cupertino, stretti nel massimo riserbo. Un documento del carrier Sprint, tuttavia, potrebbe sottolineare la prima data indicativa: il prossimo 7 ottobre.

Come noto, negli Stati Uniti iPhone 4 è attualmente distribuito dagli operatori AT&T e Verizon. Da qualche tempo, tuttavia, si è indicato come certo l’arrivo anche per Sprint che, proprio per il prossimo 7 ottobre, ha indetto una misteriosa presentazione. Secondo i beninformati in Rete, l’evento interno potrebbe riguardare proprio il futuro melafonino e le connessioni 4G.

L’incontro è genericamente chiamato “Sprint Strategy Upgrade” e sembrerebbe riguardare le modalità di vendita di nuovi prodotti. Se si considera che, nemmeno un paio di giorni fa, il carrier ha diramato una circolare interna per richiedere ai dipendenti di non proferire parola sull’arrivo di iPhone, non è difficile ipotizzare quale sia l’argomento.

Qualora quest’inferenza con i piani di Sprint si rivelasse fondata, iPhone 5 potrebbe essere presentato martedì 6 ottobre, rispettando così la tradizione di Apple, ed essere reso disponibile agli operatori già da subito. L’approdo al terzo carrier a stelle e strisce, inoltre, potrebbe indicare la compatibilità del dispositivo con le reti 4G, sperimentate da tempo da Sprint per fornire connettività mobile a larghissima banda. Un’accoppiata, a voler essere maliziosi, davvero miracolosa per il lancio non solo dello smarthone, ma anche dei servizi iCloud e iTunes Match, potenzialmente avidissimi di connessioni ad altissima velocità.

Ti potrebbe interessare
Google Chart: grafici elaborati per il proprio sito
Web e Social

Google Chart: grafici elaborati per il proprio sito

Pubblicare grafici elaborati su siti, blog o social network potrebbe essere molto più facile di quanto si possa pensare grazie ai nuovi strumenti di Google Chart tool.Grazie alle nuove API di Google, rese disponibili gratuitamente a tutti i navigatori, è infatti possibile disegnare grafici anche molto complessi utilizzando un comodo comando Web. In sintesi, si