Nuovo leak di un case per iPhone 5

Ne sono trapelati diversi in queste settimane, ma tutti sembrano portare alle stesse conclusioni su iPhone 5: i case del nuovo melafonino dimostrano un design totalmente rinnovato, molto più simile a quello di iPod Touch che alla quarta generazione dello smartphone.

Anche questa volta il leak proviene dalla Cina, precisamente da Shenzhen L&Y Technology Co., e le custodie sarebbero teoricamente già disponibili per la vendita, sia in silicone dalle più svariate colorazioni che in plastica semi-rigida.

Così come per i precedenti case apparsi in rete, l’estetica è molto simile a quella dell’attuale iPod Touch o, se si vuole, di un iPad 2 in miniatura. Contorni arrotondati, probabile scocca in alluminio unibody e qualche piccola novità. Innanzitutto, il tasto di “Mute”, o di qualsiasi altra funzione l’utente deciderà di conferire con iOS 5, è stato spostato alla destra del dispositivo, mentre le generazioni precedenti presentavano il controllo alla sinistra. I tasti del volume, inoltre, sembrano essere più sottili degli attuali. Di primo acchito, perciò, sembra che iPhone 5 ritornerà, migliorandolo, al design di iPhone 3GS.

Al rilascio delle fotografie del case, sui social network in molti si sono chiesti se non fosse, in realtà, la custodia del nuovo iPod, considerata la somiglianza con tutta la linea touch del riproduttore musicale. Un dettaglio, tuttavia, escluderebbe questa ipotesi: tradizionalmente, in iPod Touch il jack delle cuffie è posto nella parte inferiore del device. In iPhone invece, così come anche in questa custodia, lo stesso è posto nella parte superiore. Non è dato sapere, infine, se iPhone 5 avrà un tasto home più grande rispetto alla propria storia: a differenza di altri leak passati, il modello emerso nelle ultime ore non ha nessuna parte di copertura dell’area schermo, rendendo così impossibile qualsiasi ipotesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti