Facebook, in ritardo la Timeline

Nel corso del Keynote F8 di Facebook tenuto da Mark Zuckerberg, era stata presentata la Timeline, la rinnovata bacheca del social network che potremo riassumere come la cronologia completa delle nostre attività e quindi tutti i nostri aggiornamenti di stato, le foto postate e ogni nostra singola interazione. Tutto bello, bellissimo, e avevamo anche trovato il modo di farvi avere un modo per attivare questa nuova funzione in anticipo sui programmi di Facebook che davano l’implementazione pubblica della Timeline entro pochi giorni o al massimo in un paio di settimane.

Purtroppo adesso c’è una brutta notizia, perché la Timeline sarebbe in ritardo e al momento non ci sarebbe ancora nessuna data ufficiale sul suo debutto, se non un ipotetico 6 ottobre ma soprattutto neanche un motivo concreto sul perché di questo slittamento in avanti.

Alcune giorni fa era tuttavia circolata la notizia che Facebook fosse stato denunciato per la scelta del nome “Timeline”, troppo simile al dominio Timelines.com. Ma al riguardo il management del social network nega che sia questo il problema.

E allora perché la Timeline ritarda? Unico dato certo è che tra problemi e denunce per possibili vialazioni della Privacy, il social network ideato da Mark Zuckerberg sta vivendo un periodo davvero travagliato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti