Steve Jobs, la biografia è già su Amazon ed iTunes

Disponibile anche in Italia (su Amazon e iBookstore) la biografia ufficiale di Steve Jobs, una fotografia a tutto tondo del fondatore della Apple.
Disponibile anche in Italia (su Amazon e iBookstore) la biografia ufficiale di Steve Jobs, una fotografia a tutto tondo del fondatore della Apple.

La biografia di Steve Jobs è disponibile per l’acquisto. Anche dall’Italia il libro è già raggiungibile fin da ora tramite due canali ampiamente noti: Amazon (22,99 euro senza costi di spedizione) ed iBookstore (12,99 euro). All’estero è già disponibile anche su Kindle Store, mentre in Italia non risulta ancora disponibile tramite quest’ultimo marketplace.

Parte dei contenuti sono già noti. Dalle interviste tenute da Walter Isaacson negli anni passati è emersa l’immagine di uno Steve Jobs visionario, che ha saputo immaginare il futuro dell’Information Technnology pilotandone l’evoluzione, ma che al tempo stesso non ha saputo gestire la propria salute rifiutando per troppo tempo una operazione che lo avrebbe potuto salvare da un addio prematuro alla propria Apple. Le sue passioni, il suo rapporto con Apple, il suo modo di immaginare la tecnologia, il suo lato umano: una storia iniziata nel 1955 e terminata il 5 ottobre del 2011.

Basandosi su più di quaranta interviste con Steve Jobs in oltre due anni, e su più di cento con i suoi familiari, amici, rivali e colleghi, Walter Isaacson racconta l’avvincente storia del geniale imprenditore la cui passione per la perfezione e il cui carisma feroce hanno rivoluzionato sei settori dell’economia e del business: computer, cinema d’animazione, musica, telefonia, tablet ed editoria digitale. Mentre tutto il mondo sta cercando un modo di sviluppare l’economia dell’era digitale, JKobs spicca come massima icona dell’inventiva e dell’immaginazione, perché ha intuito in anticipo che la chiave per creare valore nel ventunesimo secolo è la combinazione di creatività e tecnologia, e ha costruito un’azienda basata sulla connessione tra geniali salti d’immaginazione e riconosciute invenzioni tecnologiche.

Secondo la descrizione del libro, Jobs avrebbe collaborato attivamente alla stesura del libro, ma al tempo stesso non avrebbe mai chiesto alcun controllo sui contenuti. Ne esce un quadro estremamente sincero che ben descrive la persona e il personaggio, il suo rapporto con i colleghi e la sua figura agli occhi degli stessi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti