Nook Color 2 sfiderà Amazon Kindle Fire?

Barnes & Noble lancerà il nuovo Nook Color 2, nome in codice Acclaim, il 7 novembre. Questa l’indiscrezione riportata dal sito The Digital Reader, non ancora confermata in via ufficiale dal produttore, ma che in seguito ad alcune mosse dell’azienda sembra assumere credibilità. Il dispositivo, secondo i rumor di questi giorni, andrà a scontrarsi direttamente con l’Amazon Kindle Fire.

Solo una settimana (otto giorni per la precisione) separerebbe infatti la commercializzazione dei due dispositivi, entrambi caratterizzati da alcune funzionalità in comune e un prezzo relativamente contenuto rispetto al resto dell’offerta tablet al momento presente sul mercato. Il Nook Color 2, va specificato, dovrebbe comunque essere messo in vendita ad un prezzo non ancora noto, che andrà a vedersela contro i 199 dollari del Kindle Fire, mentre il modello precedente Nook Color dello scorso anno resterebbe disponibile per l’acquisto in una fascia compresa tra 149 e 189 dollari.

Come citato in apertura, alcune voci renderebbero la notizia più di un semplice rumor. Sono infatti diversi i dipendenti dei punti vendita Barnes & Noble che hanno comunicato come l’azienda stia espandendo gli spazi riservati ai device Nook, proprio in vista di un evento in programma per i prossimi giorni. Le cosiddette Nook Boutiques, oltre 40 in tutto il territorio statunitense, sarebbero caratterizzate da postazioni dove l’utenza può testare con mano i prodotti prima di procedere all’acquisto.

Insomma, tutto sembra avvalorare l’ipotesi di un imminente lancio per un prodotto inedito, sia esso Nook Color 2 oppure Acclaim. Dopo il successo riscontrato in passato con l’approdo di Android sul tablet da 7 pollici di B&N, una decisione in tal senso da parte dell’azienda ha tutte le carte in regola per rivelarsi azzeccata, soprattutto se accompagnata da un massiccio supporto in termini di offerta per quanto riguarda i contenuti multimediali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti