Rockchip Android 4.0 PAD, primo tablet ICS

Mostrato il primo tablet con Android 4.0 Ice Cream Sandwich, è di Fuzhou Rockchip
Mostrato il primo tablet con Android 4.0 Ice Cream Sandwich, è di Fuzhou Rockchip

Fuzhou Rockchip ha mostrato il primo tablet dotato di Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Un prototipo, a dir la verità, che però consente di dare un’occhiata in anteprima a come apparirà la nuova e attesa versione del sistema operativo prodotto da Google.

Secondo quanto dichiarato, si tratta appunto del primo tablet in assoluto che si vede con Android 4.0, visto che ancora non ha debuttato (esce proprio in questi giorni in dotazione al Samsung Galaxy Nexus). A quanto pare, il tablet in questione utilizza un processore RK2918 con velocità di clock pari a 1 GHz. Sicuramente non potentissimo, ma che incuriosisce per via dell’OS.

Ulteriori dettagli sulle specifiche tecniche del prodotto non sono stati diffusi, così come una presumibile data di lancio. Fuzhou Rockchip è un produttore cinese, quindi si può ipotizzare che il tablet verrà lanciato inizialmente solo in quel territorio e, forse, successivamente dopo arriverà anche dalle nostre parti. Chissà. Bisognerà inoltre accertarsi della qualità del device, dato che solitamente la compagnia opera nel campo di prodotti clone di iPad.

Diffuso, insieme alle prime informazioni sul tablet Ice Cream Sandwich, anche il video di presentazione del prodotto, visualizzabile sulle pagine di Engadget.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti