Nuovo iPad, Epic annuncia Infinity Blade: Dungeons

Infinity Blade: Dungeons è il titolo di Epic Games per il Nuovo iPad.
Infinity Blade: Dungeons è il titolo di Epic Games per il Nuovo iPad.

Epic Games ha annunciato il suo nuovo titolo per sistemi iOS, Infinity Blade: Dungeons, in uscita anche per il Nuovo iPad presentato ieri all’evento Apple di San Francisco. Il nuovo capitolo della serie è ambientato qualche centinaio di anni prima degli eventi narrati nell’episodio precedente. Il giocatore controllerà un’apprendista armaiolo con l’obiettivo di recuperare i minerali per forgiale la mitica Infinity Blade.

Il gameplay di Infinity Blade: Dungeons sarà diverso rispetto ai suoi predecessori, presentando meccaniche da hack’n’slash con visuale dall’alto. “Con Infinity Blade, Epic continua la tradizione di offrire un gameplay emozionante insieme a fantastici mondi di gioco realizzati grazie all’Unreal Engine; grazie alla potenza del Nuovo iPad possiamo spingerci oltre i limiti”, ha dichiarato il Presidente di Epic Games, Mike Capps.

Il Nuovo iPad, terza generazione del tablet di Cupertino, possiede infatti delle caratteristiche tecniche davvero invidiabili. Il design non è stato modificato rispetto a iPad 2, tranne un leggero aumento di spessore (9,4 millimetri per il Nuovo iPad contro gli 8,8 di iPad 2), con un peso di 650 grammi. Le novità importani sono contenute nell’hardware, a partire dallo schermo: Display Retina da 2048×1536 pixel a 264 dpi, ovvero oltre 3,1 milioni di pixel in soli 10 pollici di grandezza, una risoluzione più alta di un televisore Full HD.

Previsto anche un nuovo processore, battezzato A5X, un dualcore con grafica quad core che, come riferiscono alcuni test interni a Cupertino, garantisce una potenza quattro volte superiore al rivale NVIDIA Tegra 3. Se si aggiunge una RAM di 1 GB, il doppio rispetto a iPad 2, connettività con gli standard 4G/LTE per raggiungere la strabiliante velocità di download di 42 Mbps sulle Reti DC-HSDPA, oltre alla compatibilità con tutti i vecchi standard come 3G e Bluetooth, si comprende come il Nuovo iPad sia un dispositivo pensato anche e soprattutto per i videogiochi.

Migliorata anche la fotocamera, ora di 5 megapixel: viene chiamata iSight come le webcam dei Mac e può girare video alla risoluzione di 1080p. Il Nuovo iPad uscirà il 16 marzo negli Stati Uniti e in altri paesi europei, mentre noi italiani dovremo aspettare qualche giorno in  più: il dispositivo uscirà in Italia ufficialmente il 23 marzo, mentre Infinity Blade: Dungeons non ha una data di uscita precisa ma è atteso entro il 2012.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti