Cirque du Soleil per i dipendenti Apple

Totem, lo spettacolo della compagnia Cirque du Soleil, in omaggio per i dipendenti Apple durante il fine settimana.
Totem, lo spettacolo della compagnia Cirque du Soleil, in omaggio per i dipendenti Apple durante il fine settimana.

Lo spettacolo del Cirque du Soleil intitolato Totem e Apple cosa possono avere in comune? Niente, all’apparenza, ma lo show proposto dalla compagnia circense è il riconoscimento della società di Cupertino per i suoi dipendenti. Come riportato sulle pagine di MacRumors, infatti, la mela morsicata ha acquistato tutti i biglietti per le serate del 12 e 13 aprile a San Jose (5.000 ticket in totale), donandoli al personale e ai loro ospiti.

Un omaggio di certo gradito per chi lavora nella sede californiana di Apple, che a spese dell’azienda ha potuto così assistere all’esibizione di uno dei circhi più rinomati e importanti del pianeta. L’iniziativa, testimoniata dall’immagine di un tagliando immortalato finita sul Web (e visibile in apertura), sembra essere confermata anche da alcuni dipendenti della società su Twitter e altri social network, che dichiarano di essere stati nel fine settimana all’evento “Special Apple” del Cirque du Soleil. Non è chiaro il motivo per cui Apple ha scelto di donare la totalità dei biglietti ai propri dipendenti.

Totem, spettacolo che la compagnia porta in giro per il mondo da ormai due anni, è una creazione di Robert Lepage, incentrato sul processo di evoluzione del genere umano. Sul palco si fa utilizzo di tecnologie avanzate per le coreografie, con la proiezione dinamica di elementi animati che interagiscono in tempo reale con gli artisti durante la loro esibizione. Ecco, in streaming di seguito, un trailer dello show.

[youtube]TsOzYup2_3Y[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti