Samsung Galaxy Note 2, ecco le caratteristiche

Il Samsung Galaxy Note 2 sarà finalmente svelato domani: nel frattempo, trapela parte delle caratteristiche tecniche.
Il Samsung Galaxy Note 2 sarà finalmente svelato domani: nel frattempo, trapela parte delle caratteristiche tecniche.

La generazione degli schermi grandi in casa Samsung è pronta a maturare definitivamente. Dopo la presentazione del Galaxy Player con display da ben 5,8 pollici, a giorni è atteso anche il reveal del successore del già gigantesco Samsung Galaxy Note, il dispositivo che viene più volte identificato come “phablet” poiché in grado di combinare al meglio le caratteristiche di smartphone e tablet. Intanto, da Seoul arrivano le prime indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche, che confermerebbero in verità quanto trapelato nelle ultime settimane.

Il Samsung Galaxy Note 2 arriverà sul mercato già con la pre-installazione di Jelly Bean, ultima versione del sistema operativo mobile Android. Il processore sarà un Exynos 4412 quad-core con frequenza di clock massima da 1.4 GHz, supporto alla connettività 4G (che presumibilmente sarà disponibile solo negli Stati Uniti), fotocamera posteriore da 8 megapixel e uno storage interno da 16 o 32 GB a seconda del modello acquistato.

Il display Super AMOLED avrà risoluzione di 1.280 x 720 pixel e una cornice di 5.5 pollici, leggermente più grande rispetto all’attuale Note.

La presentazione ufficiale è attesa per domani all’evento Samsung Unpacked organizzato dal colosso coreano per anticipare l’inizio dell’IFA 2012 di Berlino, fiera in cui sono attese anche novità sui prodotti del presente e del futuro della compagnia di Seoul.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti