IFA 2012: Dell XPS Duo 12, XPS 10 e XPS One 27

Tre nuovi prodotti XPS per DELL, espressamente pensati per Windows 8: un tablet, un ibrido tablet/notebook e un desktop all in one da 27 pollici.
Tre nuovi prodotti XPS per DELL, espressamente pensati per Windows 8: un tablet, un ibrido tablet/notebook e un desktop all in one da 27 pollici.

BERLINO – All’IFA 2012 Dell ha presentato tre nuovi prodotti della linea XPS che andranno ad affiancare i noti laptop XPS 13/14/15. Si tratta di un tablet da 10 pollici, un ibrido da 12 pollici tablet/notebook e un desktop all in one con schermo touch da 27 pollici.

L’unico dispositivo che era possibile provare all’IFA era il desktop, gli altri due, come potrete vedere dalla nostra gallery, erano protetti da una teca di plastica che ne impediva l’uso. Dubbie, dunque, le specifiche tecniche dei due dispositivi mobile (che Dell non ha rivelato), come ancora ignoto rimane il prezzo.

Dell XPS 10 è un tablet da 10 pollici equipaggiato con Windows 8 RT, processore ARM, porta microUSB. È possibile associare al tablet una tastiera rimovibile che porta con sé alcune ore di autonomia in più (Dell dice fino a 20 ore), una porta USB, una porta per la Card SD e qualcos’altro. Dell XPS Duo 12 (immagini) è un ibrido convertibile tablet/notebook. Caratteristica del dispositivo è il sistema di conversione: una cornice di metallo posta attorno al display permette di far ruotare lo schermo touch trasformando il portatile in tablet. Per quanto riguarda le caratteristiche: processori Intel Ivy Bridge fino a i7, display Full HD e materiali “nobili” per la costruzione (fibra di carbonio e alluminio).

Dell XPS One 27. Il bellissimo all in one da 27 pollici di Dell acquisisce uno schermo touch sensibile e reattivo. Di sicuro il dispositivo di Dell, che nei tratti non può non far pensare all’iMac, rappresenterà un punto di confronto per i desktop “tutto compreso” con schermo touch che vedranno la luce in occasione di Windows 8. Processori sono Intel Ivy Bridge fino a Core i7, la ram massima è 16 GB e la grafica arriva sino ad una Nvidia GeForce GT 640M. Il display è quad HD.

Tutti i dispositivi sono pensati espressamente per Windows 8: dal tablet, all’ibrido fino al computer all in one. Dell ha fatto sapere che tutti e tre i nuovi XPS saranno disponibili al momento di uscita di Windows 8, ossia a fine ottobre.

[nggallery id=541 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti