Oppo Find 5, lo smartphone quad-core da 5 pollici

Oppo ha lanciato Find 5, uno smartphone Android quad-core, con display da 5 pollici a 1080p e fotocamera da 13 megapixel: ecco specifiche e disponibilità.
Oppo ha lanciato Find 5, uno smartphone Android quad-core, con display da 5 pollici a 1080p e fotocamera da 13 megapixel: ecco specifiche e disponibilità.

Oppo ha introdotto nei negozi di Pechino l’Oppo Find 5, un nuovo smartphone Android top di gamma che giunge sul mercato con una dotazione hardware di sicuro spicco. In Cina è disponibile a 2998 yen, ovvero circa 480 dollari al cambio, mentre negli Stati Uniti sarà acquistabile tra un mese a 499 dollari. Prezzi e data di uscita per l’Italia non sono ancora stati resi noti.

Oppo Find 5 è, a livello hardware, dotato di più o meno tutte le migliori componenti disponibili attualmente sul mercato: display da 5 pollici con risoluzione pari a 1920×1080 pixel a 1080p, che racchiude 441 pixel per ogni pollice quadrato (il 35% in più rispetto a quanto offerto dal Retina display di iPhone 5), processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064 da 1.5 GHz di clock supportato da 2 GB di RAM, e memoria interna da 16 GB anche se non espandibile via schede esterne. La connettività prevista è WiFi, Bluetooth e NFC, e non mancano GPS, giroscopio, bussola digitale, sensori di luce, di prossimità, magnetico e di gravità.

Oppo ha integrato nel device due fotocamere, una anteriore da 1.9 megapixel e una posteriore da 13 megapixel, secondo il produttore «la più avanzata fotocamera da 13 megapixel disponibile sul mercato», dotata di un sensore CMOS con apertura f/2.2, quattro strati di rivestimento e filtri in vetro blu. Il Find 5 è peraltro capace di registrare video e foto con tecnologia HDR ed è il primo telefono al mondo a possedere tale funzionalità.

Le funzionalità multimediali vengono arricchite da un comparto audio di indubbio spessore, caratterizzato dalla presenza di un sistema 3D Dolby Surround e Dirac HD, un sistema audio high-end mai integrato finora in un dispositivo mobile. La batteria è da 2500 mAh agli ioni di litio, adeguata a offrire una buona autonomia ma meno impressionante di quella integrata nel diretto rivale Samsung Galaxy Note II. Il sistema operativo in dotazione è Android 4.1 Jelly Bean.

Oppo Find 5 arriverà nei mercati al di fuori degli USA e della Cina durante i primi mesi del 2013.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti