OUYA, restyling per il controller

Nuovo design per il controller di OUYA, la console videoludica basata su Android, messo a punto grazie ai tanti feedback ricevuti dagli sviluppatori.
Nuovo design per il controller di OUYA, la console videoludica basata su Android, messo a punto grazie ai tanti feedback ricevuti dagli sviluppatori.

La console OUYA basata su Android continua nel suo percorso di evoluzione. Il team responsabile del progetto annuncia oggi di aver apportato alcune modifiche al controller che verrà fornito in dotazione all’atto dell’acquisto, grazie ai tanti feedback inviati dagli sviluppatori che ne hanno già ricevuta un’unità a fine dicembre. L’obiettivo è quello di perfezionare il prodotto nelle prossime settimane, in modo da dare così il via alla commercializzazione entro i prossimi mesi.

Sono tante le novità introdotte, alcune delle quali ben visibili nell’immagine di apertura. Si parte dal D-pad, che abbandona lo stile “a disco” per un più tradizionale layout a croce, simile a quello utilizzato sulla maggior parte dei joypad, così da aumentare la precisione nei comandi ed evitare ai giocatori di premere accidentalmente la direzione sbagliata. Cambiano anche gli stick analogici, ora con una superficie meno liscia e dunque studiata per garantire una migliore aderenza con i pollici. Il touchpad è poi più sensibile al tocco, così come i trigger posteriori risultano meglio integrati nella scocca del controller. Infine, si segnalano modifiche anche per il vano che ospita la batteria, per rendere il tutto maggiormente ergonomico.

[youtube]kIk82sJOUJ4[/youtube]

Dalla spedizione di OUYA agli sviluppatori del mese scorso abbiamo ricevuto moltissimi commenti, email, filmati e post sul forum, tutti riguardanti il nostro controller. Parte dei feedback riguardano cambiamenti già in cantiere, altri no, ma tutti quanti ci sono stati molto utili.

Ecco quanto riportato sul blog ufficiale del team. Va ricordato che OUYA è già disponibile per l’acquisto in pre-ordine al prezzo di 99 dollari, con la possibilità di aggiungere un secondo controller per altri 30 dollari. Alla spesa vanno poi aggiunti 20 dollari per la spedizione internazionale (il doppio di quanto previsto per gli USA). Come anticipato in apertura, le spedizioni sono previste per il mese di aprile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti