Flickr per iOS, fast upload e nuove funzioni social

La nuova versione dell'app Flickr per iPhone, iPad e iPod touch carica le foto in background, permette il tagging degli amici e il salvataggio delle foto.
La nuova versione dell'app Flickr per iPhone, iPad e iPod touch carica le foto in background, permette il tagging degli amici e il salvataggio delle foto.

Dopo aver rinnovato l’interfaccia utente e aggiunto 16 nuovi filtri, Yahoo ha ora annunciato un aggiornamento per l’app Flickr compatibile con i dispositivi Apple che introduce una serie di novità richieste direttamente dagli utenti. Flickr 2.10 per iPhone, iPod touch e iPad integra nuove funzioni che migliorano diversi aspetti dell’app, in particolare la velocità di upload e l’interazione social attraverso il tagging degli amici.

Nell’ultima release di Flickr per iOS, Yahoo ha integrato diverse funzionalità presenti in Instagram. Gli utenti possono, ad esempio, salvare automaticamente le foto originali pre-filtrate nel rullino fotografico (Camera Roll) e citare gli amici direttamente dall’applicazione. È sufficiente, infatti, taggare i contatti nei commenti delle foto, nei titoli e nelle descrizioni mediante la semplice digitazione del simbolo @, seguito dal nome. Ogni volta che un amico viene menzionato, riceverà una notifica.

Un’altra utile feature è quella che consente il salvataggio delle foto dal Photostream di Flick al rullino fotografico del dispositivo Apple. Basta toccare l’icona di condivisione su una delle foto e selezionare “Salva foto”. Dopo qualche secondo, l’immagine foto verrà visualizzata nel Camera Roll dell’iPhone alla massima risoluzione disponibile. La vista “Lighbox” permette di ingrandire ulteriormente le foto e vedere tutti i dettagli.

Flickr per iOS

La nuova funzione che permette di citare gli amici nei commenti, nella descrizione e nel titolo delle foto.

Infine, Yahoo ha introdotto due nuove funzioni che velocizzano lo scatto e l’upload delle foto. Ora è possibile utilizzare il pulsante “Volume +” per scattare le foto, che vengono caricate in background mentre l’utente pensa al titolo e al social network sul quale condividerle. Su Flickr esiste un gruppo iPhone molto attivo composto da oltre 1300 membri. Lo smartphone Apple è uno dei dispositivi preferiti dagli utenti con oltre 140 milioni di foto caricate. Flickr 2.10 per iOS è disponibile per il download sull’iTunes App Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti