Samsung Galaxy S4, record di prenotazioni

Il Samsung Galaxy S4 è già popolare tra gli utenti: il numero delle prenotazioni già effettuate è un vero e proprio record, il quadruplo rispetto all'S3.
Il Samsung Galaxy S4 è già popolare tra gli utenti: il numero delle prenotazioni già effettuate è un vero e proprio record, il quadruplo rispetto all'S3.

Il Samsung Galaxy S4 sarà con tutta probabilità un nuovo e considerevole successo commerciale: lo dimostrano i dati relativi alle prenotazioni già effettuate, che rappresentano un numero record: si parla infatti di un vero e proprio boom di prenotazioni, pari al quadruplo rispetto a quelle registrate per il Samsung Galaxy S3.

È il noto rivenditore Carphone Warehouse a renderlo noto, segnalando come si sia verificato un tasso di crescita dei preorder senza precedenti. Come se non bastasse, i dati sono stati raccolti su un periodo di tempo inferiore a quelli del Galaxy S3: per questo terminale, sono stati tratti da cinque giorni (25-30 aprile 2012), mentre per il Galaxy S4 da quattro giorni (15-18 marzo 2013). Nonostante dunque le ventiquattro ore in meno, il nuovo smartphone è riuscito a eclissare il predecessore nei preordini.

Ciò chiaramente non rappresenta una conferma dell’effettivo successo di vendite del Galaxy S4, ma è indicativo del fatto che il nuovo telefono è già molto popolare tra i consumatori. Se Samsung può pertanto già iniziare a ben sperare circa la futura popolarità del suo ultimo terminale, questo sembra essere uno scenario molto preoccupante per i produttori concorrenti. Ad esempio, le cifre di lancio dell’Xperia Z non hanno raggiunto gli obiettivi di Sony, mentre l’HTC One è stato rinviato.

Samsung sembra dunque attualmente avere la strada libera: in attesa che l’HTC One debutti sul mercato, potrà spingere le vendite del nuovo Galaxy prima che Apple presenti il prossimo iPhone. Da allora, sarà nuovamente battaglia tra i due maggiori smartphone top di gamma.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti