GTA 5, ecco la copertina ufficiale

Rockstar Games svela la box art ufficiale del tanto atteso Grand Theft Auto 5, ovvero la copertina del gioco che arriverà sugli scaffali a settembre.
Rockstar Games svela la box art ufficiale del tanto atteso Grand Theft Auto 5, ovvero la copertina del gioco che arriverà sugli scaffali a settembre.

Altra novità per Grand Theft Auto 5, a pochi giorni di distanza dai nuovi screenshot (visibili nella galleria allegata a fondo articolo) rilasciati la scorsa settimana. Tocca questa volta alla copertina che accompagnerà il titolo nei negozi a settembre, mostrata da Rockstar Games sul sito ufficiale dopo un leak trapelato in Rete nella mattinata. Come ben visibile se confrontata con quella del predecessore, lo stile rimane invariato, ma cambiano i protagonisti delle immagini utilizzate.

Elicotteri, motociclette, automobili sportive, fanciulle affascinanti e armi da fuoco. Questi gli elementi in comune a entrambe le box art, che il publisher ha voluto mantenere nel tentativo di replicare il successo di vendite ottenuto dal quarto capitolo della serie. Tra i volti immortalati quelli di  Franklin, Michael e Trevor, i protagonisti del titolo: una delle novità più importanti in termini di gameplay sarà proprio la possibilità di impersonare tre personaggi differenti, ognuno con una propria personalità e un passato oscuro alle spalle. Ai fan viene anche offerta la possibilità di scaricare la cover in alta risoluzione (fino a 2880×1800 pixel), da utilizzare come sfondo del desktop sul proprio computer oppure per i dispositivi mobile.

La copertina di GTA 5 (a sinistra) riprenderà lo stile di quella del predecessore GTA 4 (a destra)

La copertina di GTA 5 (a sinistra) riprenderà lo stile di quella del predecessore GTA 4 (a destra)

GTA 5 sarà in vendita a partire da 17 settembre nelle versioni destinate a PlayStation 3 e Xbox 360, mentre al momento non ci sono informazioni su un possibile esordio anche sulle console next-gen ormai in dirittura d’arrivo. Il lancio, inizialmente previsto per la primavera, è stato rimandato nei mesi scorsi da Rockstar, suscitando così un po’ di malcontento nella community di appassionati.

A fare da sfondo all’avventura sarà Los Santos, riproduzione virtuale di Los Angeles che il team di sviluppo ha preparato con una cura quasi maniacale nei dettagli, proprio come avvenuto in passato con la Liberty City (ispirata a New York) di Grand Theft Auto 4. Come promesso in apertura, ecco di seguito una carrellata di screenshot e immagini del gioco.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti