I Google Glass? Ti cambiano la vita

L'analista Robert Scoble indossa i Google Glass da 2 settimane e dichiara di non poterne fare più a meno: hanno cambiato la sua vita. Recensione positiva.
L'analista Robert Scoble indossa i Google Glass da 2 settimane e dichiara di non poterne fare più a meno: hanno cambiato la sua vita. Recensione positiva.

Il guru della tecnologia Robert Scoble si è dichiarato più che entusiasta dei Google Glass, dispositivo indossabile che ha avuto modo di provare per circa due settimane, recensendolo più che positivamente, tanto da spiegare che hanno cambiato la sua vita e che non riuscirebbe più a farne a meno.

Scoble è uno degli analisti più autorevoli del mondo tecnologico, tanto da vantare circa 3 milioni di utenti nelle proprie cerchie Google+, nonché un’ampia esperienza nel mercato mobile a fianco di compagnie come Microsoft e Rackspace. Il punto più importante della sua recensione sui Google Glass riporta la seguente frase: «non riuscirò mai a vivere un altro giorno senza un computer indossabile sul mio viso». Ciò fa ben comprendere come gli occhialini per la realtà aumentata targati Google abbiano un potenziale davvero incredibile. A parere dell’analista, si tratta di un dispositivo «notevole», il cui successo sul mercato «dipenderà totalmente dal prezzo. Molti degli utenti avrebbero acquistato i Google Glass a 200 dollari, alcuni avrebbero speso anche 500 dollari».

Altri punti salienti della breve recensione sono i seguenti:

  • «Tutti hanno trovato entusiasmanti i Google Glass»;
  • «A NextWeb 50 persone mi hanno circondato e non mi hanno lasciato fino a quando non hanno avuto la possibilità di provarli. E questo è successo per tutta la settimana»;
  • «La maggior parte delle preoccupazioni sulla privacy che avevo prima sono scomparse»;
  • «Rispetto ai Google Glass c’è realmente un differente approccio generazionale; gli anziani sono rimasti leggermente più scettici rispetto ad un’utenza compresa tra i 13-21 anni».

Parole particolarmente positive sono poi state espresse per la fotocamera e la funzionalità di registrazione dei video. A quanto pare, scattare una foto dai Glass richiede meno di un secondo rispetto ai sei secondi, in media, richiesti da uno smartphone. V’è chi, tra gli esperti, suggerisce un prezzo di lancio dei Google Glass pari a 200 o 300 dollari, e in tal caso potrebbero attirare un enorme interesse da parte dei consumatori, soprattutto di quelli più geek.

Di seguito l’intervista che Robert Scoble ha concesso a The Next Web, dove è possibile vedere l’analista mentre indossa i peculiari e tecnologici occhialini di Google.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti