Samsung annuncia Galaxy Tab 3 da 8 e 10 pollici

Samsung presenta due nuovi tablet Android della gamma Galaxy Tab 3, che si differenziano per gli schermi in dotazione: da 8 e da 10,1 pollici.
Samsung presenta due nuovi tablet Android della gamma Galaxy Tab 3, che si differenziano per gli schermi in dotazione: da 8 e da 10,1 pollici.

Samsung ha presentato ufficialmente due nuovi tablet della gamma Galaxy Tab 3, caratterizzati da display da 8 e da 10.1 pollici. Saranno in vendita nei mercati di tutto il globo già dal mese in corso.

Simile al Nexus 7 e al Galaxy Note 8, la versione con schermo da 8 pollici del Samsung Galaxy Tab 3 è stata progettata appositamente per l’utilizzo con una sola mano. Il comparto hardware prevede la presenza di un processore dual-core da 1,5 GHZ affiancato da 1,5 GB di RAM, un display da 8 pollici con risoluzione WXGA (1280 x 800 pixel) a 189ppi, storage da 16 GB e 32 GB espandibile tramite microSD fino a 64 GB, e due fotocamere, una frontale da 1,3 megapixel e una posteriore con sensore da 5 megapixel. Ampio il comparto connettività, che vede il supporto a quella Wi-Fi, 3G/4G LTE, Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.0 e USB 2.0, nonché dell’A-GPS+GLONASS. Presente una batteria da 4450 mAh per un dispositivo che ha dimensioni pari a 209x123x7,4mm e un peso di 314 grammi nella versione solo Wi-Fi.

L’altro modello appena annunciato è il Samsung Galaxy Tab 3 da 10.1 pollici, dotato di un processore dual-core da 1,6 GHz, di 1 GB di RAM, storage identico alla precedente soluzione – anche in questo caso espandibile via schede di tipo microSD – e di due fotocamere, quella frontale da 1,3 megapixel e quella posteriore da 3 megapixel. Anche in questo caso sono presenti le medesime opzioni per la connettività e lo stesso sistema operativo in esecuzione del dispositivo da 8 pollici, ovvero Android 4.2 Jelly Bean.

In entrambe i prodotti Samsung offre una ricca dotazione software, che prevede le Samsung Apps, Hub, Kies e Kies Air, ChatON e i servizi targati Google. Secondo l’azienda, i due tablet Android sono ideali per l’uso quotidiano, soprattutto in ambito multimedialità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti