Huawei svela Ascend P6, lo smartphone più sottile

Huawei Ascend P6 ufficiale: è lo smartphone più sottile al mondo, integra un hardware potente e una fotocamera frontale da ben 5 MP. In Europa da luglio.
Huawei Ascend P6 ufficiale: è lo smartphone più sottile al mondo, integra un hardware potente e una fotocamera frontale da ben 5 MP. In Europa da luglio.

Huawei ha presentato un nuovo smartphone top di gamma che giungerà sul mercato con un corpo davvero molto sottile e specifiche tecniche di indubbio spessore. È denominato Huawei Ascend P6 e sarà in vendita nei mercati di tutto il globo a partire da quest’estate, nelle varianti nero, bianco e rosa.

Al momento del debutto, il Huawei Ascend P6 sarà lo smartphone più sottile sul mercato: con un profilo spesso solo 6,18mm e un peso di soli 120 grammi, si prepara a essere uno dei telefoni cellulari di maggior appeal; peraltro ha un design piuttosto elegante anche se somiglia esteticamente all’iPhone 5 di Apple. Il sistema operativo in esecuzione è Android 4.2.2 Jelly Bean personalizzato con l’interfaccia Emotion UI 1.6; Huawei ha inoltre qui integrato la tecnologia MagicTouch che permette agli utenti di usare lo smartphone anche con i guanti.

Costruito con un corpo in metallo, a livello puramente tecnico l’Ascend P6 integra un display da 4,7 pollici con risoluzione HD e 312ppi, un processore quad core Huawei K3V2 da 1,5 GHz con 2 GB di RAM a supporto, 8 GB di memoria interna espandibile via scheda SD (fino a 32 GB), una batteria da 2000 mAh con tecnologia di risparmio energetico, e due fotocamere, una frontale da ben 5 megapixel anche in grado di catturare video a 1080p, e una posteriore con sensore BSI da 8 megapixel e apertura f/2.0, flash LED e visuale macro 4cm.

Com’è possibile notare, trattasi di uno smartphone molto potente e in grado di offrire ottime performance in ogni operazione; da sottolineare è il passo in avanti, compiuto da Huawei, nella fotocamera frontale, nettamente superiore a quella degli altri top di gamma concorrenti sul mercato. Oggi, con la diffusione dei servizi di photo-sharing come ad esempio Instagram, molte persone amano catturare fotografie di se stesse e condividerle, pertanto l’Ascend P6 si rivela un dispositivo ideale in tal senso. La fotocamera posteriore è rafforzata anche con il software IMAGESmart, proprietario di Huawei, pensato per aiutare i fotografi alle prime armi nelle modifiche al colore e al contrasto delle immagini.

Il Huawei Ascend P6 porta con sé anche una serie di nuove funzionalità software, che arrivano grazie all’interfaccia Emotion UI 1.6. Tra queste, sono presenti Me Widget, MagicTouch, SmartReading, una nuova funzione di scatto panoramico, una feature di riconoscimento facciale e una volta a migliorare la sicurezza del dispositivo. La distribuzione del terminale avrà inizio a giugno in Cina, mentre in Europa arriverà a partire da luglio. Nessuna informazione è ancora stata condivisa circa il prezzo di vendita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti