Google Play Games, il gioco su Android si fa duro

Google Play Games è disponibile per il download gratuito su Play Store: l'app rappresenta un vero e proprio hub dedicato al gaming sui dispositivi Android.
Google Play Games è disponibile per il download gratuito su Play Store: l'app rappresenta un vero e proprio hub dedicato al gaming sui dispositivi Android.

Le prime indiscrezioni in aprile, poi tutti i dettagli trapelati nei giorni dell’evento I/O 2013 per giungere al lancio nella giornata di ieri, nel corso dell’appuntamento Breakfast with Sundar Pichai che ha visto anche gli annunci del nuovo Nexus 7, del dongle Chromecast e dell’aggiornamento al sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean. Google Play Games è finalmente disponibile per il download, ovviamente gratuito dalle pagine del Play Store.

L’app Google Play Games rappresenta il modo più semplice per trovare nuovi giochi, tenere traccia di obiettivi e punteggi e giocare con amici in tutto il mondo. Ritrova tutti i tuoi giochi Google Play in un ambiente Android unico.

Questa la descrizione ufficiale di quello che può essere altrimenti delineato come un vero e proprio hug dedicato al gaming su Android. In altre parole, si tratta della risposta targata bigG al Game Center proposto da Apple sui dispositivi iOS, con classifiche aggiornate in tempo reale, trofei da sbloccare al raggiungimento di determinati obiettivi, sfide multiplayer, interazione con gli amici e molto altro ancora. Ecco le caratteristiche principali dell’applicazione.

  • Scopri fantastici giochi;
  • gioca con i tuoi amici e scopri a cosa stanno giocando;
  • partecipa a partite multiplayer;
  • tieni traccia dei tuoi obiettivi;
  • confronta i punteggi con altri giocatori.

Una mossa di importanza strategica sia per il gruppo di Mountain View che per gli sviluppatori di videogame impegnati in ambito mobile, che dati alla mano rappresenta il settore maggiormente redditizio sullo store ufficiale di Android. L’integrazione di Google Play Games in un numero crescente di titoli permetterà di rendere ancora più coinvolgente e avvincente giocare su smartphone e tablet equipaggiati con il sistema operativo di bigG. Di seguito una galleria contenente alcuni screenshot, che mostrano chiaramente come l’interfaccia dell’app sia perfettamente in linea con quella già vista nelle ultime versioni di Play Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti