iPhone 5C: stessa fotocamera di iPhone 5

Appare online la fotografia della fotocamera di iPhone 5C: è identica a quella di iPhone 5, con la stessa lente in cristallo di zaffiro.
Appare online la fotografia della fotocamera di iPhone 5C: è identica a quella di iPhone 5, con la stessa lente in cristallo di zaffiro.

iPhone 5C sarà dotato della stessa fotocamera di iPhone 5, lente in cristallo di zaffiro compresa. È questo l’ultimo rumor che emerge sul dispositivo di medio prezzo che Apple potrebbe presentare entro l’autunno, di cui si è praticamente detto di tutto negli ultimi mesi. A conferma dell’indiscrezione, la pubblicazione dello scatto del sensore.

È il sito cinese IT168 a rilasciare in Rete la fotografia, sulla base di una soffiata ricevuta dai distretti produttivi locali. Su iPhone 5C – un tempo chiamato anche iPhone low cost o iPhone Light – non vi è quindi pace: Apple non sembra proprio essere riuscita a tenere a bada la macchina dei leak.

Il sensore ripreso sembrerebbe lo stesso in uso su iPhone 5, senza alcun cambiamento di rilievo e senza, come lecito attendersi, nessuna miglioria. Si tratterà di un obiettivo da 8 megapixel con l’ormai canonica struttura a cinque lenti, così da poter effettuare sia scatti classici che macro, a cui si aggiungerà la copertura in cristallo di zaffiro antigraffio introdotta proprio con il melafonino oggi in commercio. Un valore aggiunto, una feature premium che manca sui dispositivi di medio prezzo della concorrenza, tanto per sottolineare quanto iPhone 5C non sia uno smartphone low cost in senso stretto.

Altre indiscrezioni sul melafonino non ne provengono, se non la conferma di tutti quei rumor che ormai si è imparato bene a conoscere. Così come già ripetuto in diverse occasioni, iPhone 5C – ovvero “color” oppure “cheap” – vedrà una scocca in policarbonato disponibile nelle più svariate colorazioni, a cui si aggiunge la suddetta fotocamera da 8 megapixel, un flash a LED singolo, un processore probabilmente della famiglia A6 e 1 GB di RAM. Il prezzo potrebbe attestarsi sui 300 dollari o valori maggiori – c’è chi ipotizza vedrà le stesse tariffe di iPhone 4S, quindi superiori ai 450 dollari – e lo smartphone sarebbe candidato per sostituire totalmente iPhone 5. Stando a strategie non ufficialmente confermate da Cupertino, infatti, pare che la Mela voglia rimuovere questo modello per lasciare spazio a iPhone 5S, facendo diventare il fratello minore 5C il dispositivo di primo livello dell’intero universo dei melafonini.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti