GTA Online, Rockstar commenta i problemi al lancio

Rockstar commenta i problemi di GTA Online: è stato risolto un problema su PS3 e sta lavorando per ripristinarne la missione tutorial e la stabilità.
Rockstar commenta i problemi di GTA Online: è stato risolto un problema su PS3 e sta lavorando per ripristinarne la missione tutorial e la stabilità.

Il lancio di GTA Online è stato più problematico del previsto e, nonostante siano già trascorsi diversi giorni dalla sua disponibilità, numerosissimi giocatori PS3 e Xbox 360 non riescono ancora ad accedervi. Rockstar è intervenuta tramite una dichiarazione ufficiale tramite la quale spiega di esser al lavoro per risolvere tutti i problemi.

Qualche bug è stato già sistemato: nel caso della versione di GTA Online per PlayStation 3, la software house ha risolto un problema del server PSN che limitava il numero delle connessioni simultanee possibili, impedendo di conseguenza l’accesso a molti giocatori. La situazione sul fronte PS3 dovrebbe dunque esser migliorata.

Restano da risolvere un grosso problema che impedisce a moltissimi utenti di superare la missione tutorial e qualche problema generale di instabilità. In questo caso Rockstar sottolinea di esser al lavoro per ripristinare la totale stabilità, e che tutti i problemi tecnici iniziali saranno risolti al più presto possibile. Nel frattempo, il developer ha anche disabilitato le microtransazioni legate all’acquisto di denaro nel gioco, che resteranno dunque inaccessibili fino alla risoluzione di tutte le problematiche.

Nel frattempo, lo sviluppatore invita i gamer a segnalare qualsiasi problema tecnico riscontrato nella componente online di GTA 5 attraverso il sito di supporto http://support.rockstargames.com oppure sulla pagina ufficiale di Twitter (twitter.com/rockstarsupport). Si tratta dei metodi migliori per richiedere assistenza tecnica e per segnalare i bug che dovranno poi esser risolti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti