Evento Apple: i lavori allo Yerba Buena Center

Emergono le prime decorazioni per l'evento Apple presso lo Yerba Buena Center for the Arts, il prossimo 22 ottobre: la grafica è identica agli inviti.
Emergono le prime decorazioni per l'evento Apple presso lo Yerba Buena Center for the Arts, il prossimo 22 ottobre: la grafica è identica agli inviti.

Mancano pochi giorni all’evento Apple del 22 ottobre, quando la società di Cupertino svelerà probabilmente i nuovi iPad. Sebbene nessun’altra indiscrezione rispetto a quelle già note sia stata pubblicata, qualcosa inizia a muoversi allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco, luogo scelto per l’incontro con i giornalisti.

Così come svelato da David Jones, un lettore di AppleInsider, Cupertino ha inaugurato i lavori di decorazione della struttura. E lo ha fatto con largo anticipo rispetto alle normali tabelle di marcia, perché in genere la Mela non si muove prima del weekend immediatamente antecedente all’evento o addirittura la notte prima dell’apertura delle porte al pubblico.

Negli scatti, si notano alcune addette intente a incollare sui vetri del palazzetto la stampa voluta da Apple, la stessa grafica che la società ha scelto per l’invito ufficiale ai giornalisti. Il logo bianco della mela morsicata, ottenuto per esclusione dal resto del design, è poggiato su una fitta coltre di foglie colorate. Come si è già avuto modo di sottolineare, un richiamo volutamente autunnale, ma anche un gioco di parole con lo slogan del tanto atteso appuntamento: «We still have a lot more to cover», abbiamo ancora molto da coprire.

Yerba, evento Apple

Le decorazioni per l’evento Apple allo Yerba Buena Center.

Il messaggio è abbastanza criptico, anche perché non è facile capire a cosa Cupertino si stia realmente riferendo. I colori lascerebbero intendere la presenza di un nuovo dispositivo Retina – forse la seconda versione di iPad Mini – ma ricordano anche lo stile minimalista che l’azienda ha voluto per iOS 7. I rumor più accreditati parlando del rilascio di un iPad 5 dal design ereditato da iPad Mini, del piccolo tablet con schermo ad alta risoluzione, dei nuovi MacBook Pro e, infine, della disponibilità pubblica del Mac Pro cilindrico e del nuovo sistema operativo OS X Mavericks. In molti si chiedono, tuttavia, se quell’invito non sia nient’altro che il suggerimento per un nuovo prodotto non ancora integrato nella linea ufficiale Apple, sebbene quelli in programma – come ad esempio iWatch – pare siano ancora molto distanti dal loro lancio. L’appuntamento è quindi per martedì 22 ottobre, alle 19 del fuso italiano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti