Watch Dogs su PS4: 1080p a 60 fps (update)

Il sito ufficiale PlayStation conferma che Watch Dogs girerà su PS4 senza compromessi dal punto di vista grafico: a risoluzione Full HD e a 60 fps.
Il sito ufficiale PlayStation conferma che Watch Dogs girerà su PS4 senza compromessi dal punto di vista grafico: a risoluzione Full HD e a 60 fps.

Aggiornamento: Sony ha eliminato il testo riportato in questo articolo dal sito ufficiale di Watch Dogs e Ubisoft ha scelto di non commentare la notizia.

Chi nei mesi scorsi ha messo in dubbio le potenzialità grafiche di Watch Dogs può tirare un sospiro di sollievo, sempre che sia in possesso di una PlayStation 4. Sony ha infatti aggiornato il sito ufficiale del gioco confermando che, sulla propria console next-gen, il titolo sarà eseguito senza scendere a compromessi sotto l’aspetto dell’impatto visivo: con una risoluzione 1080p (ovvero Full HD, 1920×1080 pixel) e un framerate pari a 60 fps.

Il mondo di Watch Dogs prende vita su PS4 con la migliore grafica possibile su console e missioni esclusive riservate ai possessori di PlayStation. Violate tutti i sistemi mentre esplorate l’underground di Chicago e sperimentate Watch Dogs in un modo che solo PS4 permette, a 60 fps con risoluzione 1080p.

Per quanto riguarda la versione destinata a Xbox One, invece, ancora nessuna dichiarazione ufficiale. La stampa specializzata ha più volte chiesto a Ubisoft di pronunciarsi sulla questione, ma il publisher si è sempre trincerato dietro a risposte piuttosto vaghe o secchi “no comment”. L’unica certezza è che l’edizione PC, sui computer con hardware di fascia alta, offrirà un impatto visivo al limite del fotorealismo, grazie anche alle tecnologie integrate in partnership con NVIDIA.

Non è dunque da escludere che Watch Dogs sulla piattaforma Microsoft possa essere limitato a 960p, come ipotizzato da alcuni rumor in passato. Se ne saprà di più tra un paio di settimane, quando il titolo farà il suo debutto ufficiale sugli scaffali, nel tentativo di definire nuovi standard per il genere open world. L’arrivo è previsto per martedì 27 maggio sulle piattaforme PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One, mentre per quanto riguarda la versione Wii U non è ancora stata confermata una data di uscita definitiva.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti