Lumia Cyan, rilascio a partire da fine luglio?

Secondo il noto leaker Evleaks, Microsoft dovrebbe completare lo sviluppo di Lumia Cyan a giugno ed iniziare il rilascio per la fine di luglio
Secondo il noto leaker Evleaks, Microsoft dovrebbe completare lo sviluppo di Lumia Cyan a giugno ed iniziare il rilascio per la fine di luglio

Microsoft non si è ancora sbilanciato ufficializzando una data precisa per il rilascio dell’aggiornamento di Windows Phone 8.1 ed in particolar modo per quanto riguarda la disponibilità di Lumia Cyan, il nuovo firmware dedicato agli smartphone della sere Lumia che oltre a portare Windows Phone 8.1 include alcune personalizzazioni e funzionalità dedicate.

Lumia Cyan che secondo il noto leaker Evleaks potrebbe arrivare tra la fine di luglio e l’inizio di agosto. Evleaks, tramite il suo canale su Twitter, ha infatti pubblicato quella che dovrebbe essere la road-map degli aggiornamenti dei Nokia Lumia per quanto riguarda il Benelux cioè per i Paesi di Belgio, Olanda e Lussemburgo. Se L’indiscrezione dovesse risultare vera, Microsoft dovrebbe completare lo sviluppo di Lumia Cyan per la fine di giugno ed avviare la distribuzione degli aggiornamenti di Lumia Cyan a partire dalla fine del mese di luglio. I primi a beneficiarne i Nokia Lumia 1520, i Nokia Lumia 1020 e i Nokia Lumia 925. La disponibilità dell’aggiornamento per gli altri modelli arriverebbe circa una settimana dopo.

Da evidenziare che le tempistiche fanno riferimento ai modelli di smartphone no brand. Per i modelli brandizzati i tempi potrebbero allungarsi ancora un po’ dovendo l’aggiornamento essere prima testato ed approvato dai carrier di riferimento.

I recenti Nokia Lumia 930 e Nokia Lumia 630/635 non riceveranno questo aggiornamento in quanto dotati nativamente di Windows Phone 8.1 e di Lumia Cyan.

Trattasi ovviamente di informazioni non ufficiali che andranno confermate da Microsoft. Al momento dell’avvio del rilascio dell’aggiornamento, le disponibilità e le tempistiche saranno comunicate attraverso la consueta pagina di supporto presente sul sito di Nokia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti