Fotocamera da 8 megapixel per iPad Air 2

La produzione della seconda generazione di iPad Air è già iniziata: il device vedrà finalmente l'installazione di una fotocamera da 8 megapixel.
La produzione della seconda generazione di iPad Air è già iniziata: il device vedrà finalmente l'installazione di una fotocamera da 8 megapixel.

Dopo settimane di rumor incessanti su iPhone 6 e il comprensibile entusiasmo per la presentazione di OS X Yosemite e iOS 8, si torna a parlare di altri device targati mela morsicata. Il protagonista delle indiscrezioni odierne è iPad Air, il tablet super-sottile di Apple pronto alla sua seconda generazione. A quanto pare, il dispositivo potrà finalmente pregiarsi di una fotocamera da 8 megapixel, al parti di iPhone 5S.

Le indiscrezioni provengono dalla testata coreana ETNews, sebbene non sia dato sapere il grado di affidabilità che legherebbe la redazione ai distretti produttivi asiatici. Stando a quanto rivelato, le linee industriali dedicate a iPad Air sarebbero già particolarmente attive, per non arrivare in ritardo rispetto al tradizionale evento autunnale. E le novità hardware di certo non mancano.

Dal punto di vista meramente estetico, il nuovo iPad Air non dovrebbe vedere alcun aggiornamento di sorta rispetto alla versione attualmente in vendita. A cambiare sarà però la fotocamera posteriore, non più da 5 megapixel ma da 8 così come avviene su iPhone, promossa anch’essa a pixel più grandi per una perfetta sensibilità alla luce. A questo obiettivo fotografico saranno quindi abbinate delle rinnovate caratteristiche di iOS 8, come la possibilità di effettuare scatti panoramici o in time lapse.

Andando oltre al comparto fotografico, Apple sarebbe già al lavoro con i partner cinesi e coreani per la fornitura di quantitativi sufficienti di processori A8, quelli che faranno capolino proprio in iPad Air. Non è però tutto: stando a quanto trapelato, anche il tablet di Cupertino potrebbe essere promosso a Touch ID, il lettore d’impronte digitali incluso negli ultimi melafonini.

Non è ancora dato ben sapere quali siano le tempistiche previste da Apple per il rilascio ufficiale di iPad Air 2. Analizzando gli eventi degli scorsi anni, però, si può ipotizzare un lancio a cavallo tra settembre e ottobre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti