Google lancia l'app Studio Creativi YouTube

Google lancia la nuova applicazione Studio Creativi YouTube per dispositivi Android: ecco di cosa si tratta e il link per scaricarla gratuitamente.
Google lancia la nuova applicazione Studio Creativi YouTube per dispositivi Android: ecco di cosa si tratta e il link per scaricarla gratuitamente.

Debutta oggi su Play Store una nuova applicazione targata Google e destinata a tutti gli smartphone e tablet Android. Si chiama Studio Creativi YouTube e, come ben comprensibile già dal nome, è rivolta a tutti coloro che gestiscono un canale per la pubblicazione dei filmati sulla piattaforma di video sharing.

L’app ufficiale Studio Creativi YouTube ti permette di gestire il tuo canale in modo più facile e veloce quando sei in giro. Controlla le tue statistiche, rispondi ai commenti e ricevi notifiche personalizzate per restare sempre connesso ovunque tu sia.

Questa la breve descrizione fornita dalla scheda dell’app. La sua utilità consiste principalmente nel poter accedere in qualsiasi momento, anche in mobilità, a statistiche dettagliate sulla popolarità dei propri video e alla modifica delle descrizioni che accompagnano le clip. Non manca nemmeno la possibilità di rispondere ai commenti pubblicati sui propri filmati, che saranno inoltrati in tempo reale su smartphone e tablet grazie ad un sistema di notifiche push. Di seguito alcuni screenshot per dare un primo sguardo all’interfaccia.

Screenshot per l'interfaccia dell'applicazione Studio Creativi YouTube

Screenshot per l’interfaccia dell’applicazione Studio Creativi YouTube

Questo, invece, l’elenco completo delle caratteristiche principali offerte dall’applicazione Studio Creativi YouTube, disponibile per il download gratuito su tutti i device con sistema operativo Android, attraverso la piattaforma Google Play.

  • Tieni sotto controllo il rendimento di canali e video con analisi facili da utilizzare;
  • filtra e rispondi ai commenti e ai messaggi dei fan;
  • personalizza le notifiche push per restare sempre aggiornato su ciò che ti interessa di più;
  • aggiorna i dettagli e le impostazioni dei video.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti