HTC Nexus 9, primi dettagli su lancio e accessori

Online le prime informazioni su uscita e accessori del Nexus 9, costruito da HTC: il tablet avrà una smart cover pieghevole con tastiera e batteria extra.
Online le prime informazioni su uscita e accessori del Nexus 9, costruito da HTC: il tablet avrà una smart cover pieghevole con tastiera e batteria extra.

Continuano a susseguirsi con forza le indiscrezioni su un imminente Nexus 9, costruito da HTC. Stavolta si ha però una prova più concreta del reale arrivo del nuovo tablet, relativa a un documento di certificazione Wi-Fi che mostra uno dei futuri accessori progettati per il dispositivo, una smart cover a forma di portafoglio che si piega e in grado di sostenere il prodotto quando in uso.

Secondo quanto condiviso in rete da Android Police, il case con tastiera avrà dimensioni di circa 228 x 320 x 5 millimetri mentre la parte che copre lo schermo si attesterà a 228 x 153 millimetri, dunque è possibile avere un’idea di quelle che saranno le misure del Nexus 9. Inoltre, la tastiera dovrebbe esser dotata di una batteria da 450 mAh, che potrà estenderne l’autonomia d’uso.

L’accessorio, simile da una parte alla Smart Cover targata Apple, si abbinerà al dispositivo mediante connettività NFC o Bluetoth e sarà proposto sul mercato in una varietà di colorazioni, ma anche con materiale in pelle. Sarà in grado di sbloccare e bloccare automaticamente il device, funzionalità simile all’accessorio per iPad, e dotato di una cerniera che da un lato nasconde una porta microUSB mentre dall’altro un indicatore LED, entrambi utilizzati per ricaricarne la batteria.

Nome in codice Volantis, non è ancora chiaro quando il tablet sarà introdotto sul mercato ma secondo upleaks la versione LTE del Nexus 9 sarà disponibile anche in una varietà di mercati, tra cui Europa, Russia, India, Vietnam, Thailandia, Malesia, Giappone, Taiwan, Australia, Nuova Zelanda, Corea e Hong Kong. Il prodotto dovrebbe tuttavia esser in arrivo nei prossimi mesi, presumibilmente a fianco di un nuovo smartphone della gamma Nexus; voci precedenti sostenevano che l’HTC Nexus 9 sarà leggermente più costoso dei precedenti dispositivi a causa dell’hardware integrato, di fascia alta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti