Streaming lossless con Deezer Elite e Sonos

Dalla partnership con Sonos nasce il nuovo Deezer Elite, un servizio per lo streaming musicale in alta definizione, con i brani trasmessi in formato FLAC.
Dalla partnership con Sonos nasce il nuovo Deezer Elite, un servizio per lo streaming musicale in alta definizione, con i brani trasmessi in formato FLAC.

Deezer Elite è il nome del servizio che nasce dalla collaborazione tra la piattaforma di streaming e Sonos, produttore californiano impegnato nella realizzazione e nella vendita di sistemi audio wireless per la casa. L’obiettivo è quello di mettere a disposizione degli utenti lo streaming dei brani in alta definizione, mediante la riproduzione di un flusso audio non compresso. Le canzoni sono infatti trasmesse in formato FLAC, con un bitrate di almeno 1.411 kbps.

Deezer ha raggiunto gli oltre 16 milioni di utenti grazie alla capacità di soddisfare giorno per giorno le esigenze degli appassionati di musica. Gli amanti dello streaming e dell’audio ad alta definizione per la prima volta, con Deezer Elite, potranno avere entrambi. Stiamo lavorando al fine di poter soddisfare anche le richieste dei segmenti di mercato che ad oggi non usano questo tipo di servizi, per fare in modo che la musica in streaming continui a crescere e diffondersi.

Queste le parole di Tyler Goldman, CEO di Deezer per l’America del Nord, alle quali fanno eco quelle di John MacFarlane, amministratore delegato di Sonos.

Il mondo della musica in streaming sta accelerando e l’espansione dei grandi servizi di musica in streaming come Deezer è una realtà emozionante per i nostri clienti. Con l’arrivo di Deezer Elite è possibile ascoltare in streaming la propria musica preferita, facilmente e con un’alta qualità audio su qualsiasi cassa Sonos, in tutta la casa.

Deezer Elite nasce dalla collaborazione tra il servizio di streaming musicale e il produttore Sonos, per lo streaming lossless dei brani

Deezer Elite nasce dalla collaborazione tra il servizio di streaming musicale e il produttore Sonos, per lo streaming lossless dei brani

Deezer Elite sarà disponibile in un primo momento in esclusiva negli Stati Uniti, a partire dal 15 settembre e solamente sugli impianti audio domestici commercializzati da Sonos. Il lancio su scala globale è previsto per un secondo momento. Di seguito le caratteristiche principali del servizio.

  • Possibilità di godersi la musica nel modo in cui è stata creata, con un bitrate superiore di cinque volte rispetto agli altri servizi di musica in streaming;
  • disponibilità del più ampio catalogo musicale al mondo, con oltre 35 milioni di brani a portata di mano;
  • possibilità di scoprire nuova musica grazie alle radio tematiche di Deezer, i suggerimenti, le playlist top e i suggerimenti degli amici;
  • sincronizzazione e centralizzazione di tutta la propria libreria di brani da qualsiasi altro servizio di musica;
  • ascolto su qualsiasi device, a partire da smartphone, tablet e TV;
  • possibilità di scoprire nuovi artisti e nuovi album e interagire con altri fan della musica tramite commenti e condivisioni;
  • consigli e suggerimenti personalizzati su playlist dal un innovativo servizio di concierge;
  • Customer Service Elite per fornire supporto sulla configurazione dei device, l’importazione della libreria musicale e qualsiasi domanda 24 ore su 24.

Il costo promozionale di Deezer Elite è pari a 9,99 dollari al mese per chi sottoscrive un abbonamento da un anno, il 50% in meno rispetto al prezzo standard di 19,99 dollari al mese. Per coloro che optano per un pagamento mensile è invece di 14,99 dollari. Gli utenti Sonos negli Stati Uniti possono testare il servizio in versione beta dal 15 settembre, con 30 giorni di prova gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti