Lenovo Yoga 3 Pro, un particolare laptop Windows

Lenovo annuncia Yoga 3 Pro, un particolare computer portatile in grado di esser trasformato in tablet e non solo: ha Windows ed è particolarmente elegante.
Lenovo annuncia Yoga 3 Pro, un particolare computer portatile in grado di esser trasformato in tablet e non solo: ha Windows ed è particolarmente elegante.

Insieme a tre nuovi tablet, Lenovo ha appena presentato ufficialmente un nuovo computer portatile con cuore Windows 8.1 particolarmente elegante e raffinato: è denominato Yoga 3 Pro e rappresenta il successore di quello che numerosi esperti e utenti hanno definito finora come il miglior laptop sul mercato, lo Yoga 2 Pro.

Lenovo Yoga 3 Pro è ancora più elegante del modello dello scorso anno: ha un corpo del 17% più sottile e del 15% più leggero, tanto che la compagnia cinese lo sponsorizza come «più leggero di una bottiglia d’acqua». È caratterizzato da un display da 13 pollici con risoluzione pari a 3200 x 1800 pixel, dunque capace di riprodurre immagini molto nitide, e presenta una cerniera ulteriormente migliorata che permette di usarlo in quattro modalità differenti: computer portatile per l’uso quotidiano, stand, tablet e tenda, quest’ultima ideale per la visualizzazione di contenuti multimediali.

La cerniera rappresenta indubbiamente l’elemento più peculiare del dispositivo, poiché è composta da ben 813 componenti di acciaio e alluminio assemblati a mano, così da renderne più agevole il posizionamento nelle diverse modalità. All’interno della scocca è stato implementato un processore Intel Core M, una batteria in grado di garantire nove ore d’uso per ogni singola ricarica e supporto alla connettività Wi-Fi 802.11 a/c. Varie le configurazioni possibili che permettono all’utente di scegliere fino a 512 GB di memoria per l’archiviazione dei dati e fino a 8 GB di RAM.

Lenovo Yoga 3 Pro introduce anche una nuova funzionalità software denominata Harmony, in grado di regolare automaticamente le impostazioni ottimali per qualsiasi applicazione che l’utente sta utilizzando. In altre parole, se ad esempio si sta sfogliando un eBook Harmony andrà a modificare le impostazioni circa la luminosità e il colore in base alla luce ambientale; se si sta guardando un film, la feature aumenterà il livello dell’audio per fornire un’esperienza ancora più coinvolgente.

Il nuovo computer portatile, basato sul sistema operativo Windows 8.1, sarà disponibile da fine ottobre in tre colorazioni, ovvero argento, arancione e oro. Il prezzo di partenza per la configurazione base è di 1349 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti