Call of Duty: Advanced Warfare, le prime opinioni

Call of Duty Advanced Warfare è disponibile su PS4 e Xbox One e al contempo arrivano le prime recensioni e le differenze tra la grafica delle due release.
Call of Duty Advanced Warfare è disponibile su PS4 e Xbox One e al contempo arrivano le prime recensioni e le differenze tra la grafica delle due release.

Call of Duty: Advanced Warfare è da ora disponibile nei negozi ed è ora possibile saperne di più sulla qualità del gioco. Insieme alle prime recensioni, sono infatti apparse informazioni dettagliate circa le differenze tra la grafica della versione per Xbox One e per PS4.

Con un aggiornamento condiviso su Reddit, Glen Schofield e Michael Condrey – responsabili dello sviluppo del nuovo capitolo della serie – hanno chiarito che la risoluzione di Call of Duty: Advanced Warfare su PS4 è nativa a 1080p mentre chi dispone di una Xbox One potrà contare su una risoluzione dinamica. È un trucco utilizzato dai developer per proporre diverse risoluzioni sulla piattaforma next-gen di Microsoft, che in certi frangenti del gioco arriverà a 1360×1080 pixel fino al raggiungimento dei 1080p in altri casi. Call of Duty: Advanced Warfare gira a 60fps su entrambe le console, almeno in teoria.

Digital Foundry ha subito analizzato i primi tre livelli della compagna single-player del nuovo videogame e scoperto che le maggiori disparità si riscontrano nelle performance e non nelle visuali in-game. In particolare, il frame-rate di Call of Duty: Advanced Warfare su PS4 sembra altalenante tra i 50 e i 60fps, mentre la versione Xbox One riuscirebbe a mantenere costantemente i 60fps. Che alla fine dei giochi la grafica sia migliore su Xbox One?

Nel frattempo, sono state pubblicate online le prime recensioni e i voti sono piuttosto positivi. Ad esempio, GameInformer e Polygon hanno assegnato al nuovo sparattutto di Activision un 9 su 10, mentre Gamespot, Videogamer e Joystiq un 8 su 10. La media sull’aggregatore Metacritic è di 85 su 100, ed è leggermente più alta nella release Xbox One dedicata ad Advanced Warfare (85/100) rispetto agli 82/100 per la versione PS4. Gli utenti, e non i recensori, hanno invece affibbiato al titolo un mediocre 5,7 su 10.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti