iMac 5K: aumentano i tempi di spedizione

Ultima chance per aggiudicarsi un iMac 5K per le prossime vacanze natalizie: i tempi di consegna su Apple Store salgono fino a tre settimane totali.
Ultima chance per aggiudicarsi un iMac 5K per le prossime vacanze natalizie: i tempi di consegna su Apple Store salgono fino a tre settimane totali.

Chi volesse acquistare un nuovo iMac 5K in occasione delle prossime festività natalizie, è meglio che si affretti. Apple ha infatti aumentato sugli store online i tempi di consegna, forse a causa di un numero esiguo di esemplari disponibili nei magazzini. E si tratta di tempistiche tutt’altro che contenute, poiché potrebbero richiedere fino a tre settimane d’attesa.

Il nuovo iMac 5K, un desktop all-in-one da 27 pollici con l’incredibile schermo da 5.120×2.880 pixel, è stato presentato lo scorso 16 ottobre ed è già un successo. Dalla prima disponibilità su Apple Store, infatti, i tempi di consegna sono andati sempre progressivamente allungandosi, segno di un forte interesse da parte dei consumatori. Dai 3-5 giorni della prima settimana di lancio si è passati rapidamente ai 10, quindi alle 2-3 settimane attuali.

Il fatto che il nuovo Mac potesse subire dei rallentamenti importanti in fase di produzione non è forse un segreto, dati i pregressi e le tecnologie incluse in questa release. Nel 2012, ad esempio, i nuovi iMac dal profilo super-sottile hanno subito continui posticipi proprio a cavallo con le festività natalizie, a causa dei tempi tecnici necessari per giungere al massimo della velocità negli impianti produttivi. Potrebbe essersi verificata la stessa condizione anche per questa tornata, in particolare nell’assemblaggio del complesso nuovo display, sebbene da Apple non sia giunta alcuna comunicazione ufficiale.

iMac 5K tempi di consegna

iMac 5K tempi di consegna

Non è però tutto: qualora si scegliessero delle configurazioni particolari per il proprio iMac 5K, come ad esempio un aumento di storage o di RAM, le tempistiche potrebbero essere addirittura più lunghe. La consegna effettiva potrebbe quindi avvenire non prima di gennaio, un fatto da prendere in debita considerazione per non far brutta figura sotto l’albero. Allo stesso modo, è difficile che il modello venga incluso nelle offerte del Black Friday della prossima settimana. E anche qualora vi fossero degli sconti, la consegna potrebbe non essere garantita per l’imminente Natale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti