Street Fighter V arriverà su PC e PS4: il trailer

Svelato Street Fighter V: il nuovo capitolo della serie picchiaduro targata Capcom arriverà in esclusiva (forse temporanea) sulle piattaforme PC e PS4.
Svelato Street Fighter V: il nuovo capitolo della serie picchiaduro targata Capcom arriverà in esclusiva (forse temporanea) sulle piattaforme PC e PS4.

Manca solo l’ufficialità: Street Fighter V è il nuovo titolo della serie picchiaduro più longeva della storia, avviata nell’ormai lontano 1987 e capace di tenere incollati milioni di giocatori in quasi tre decenni, tra sale giochi, console domestiche e computer. Il gioco è stato svelato oggi grazie al primo trailer (visibile in streaming di seguito) comparso in Rete con qualche giorno di anticipo rispetto alla presentazione, attesa per il weekend in occasione dell’evento PlayStation Experience.

Il filmato ripercorre la storia del brand, dalle origini fino alle evoluzioni più recenti. Per qualche secondo è anche possibile dare uno sguardo in anteprima a brevi sequenze di gameplay che vedono impegnati due dei lottatori più amati di sempre Ryu e Chun-Li. È ovviamente troppo poco per capire quali saranno le novità introdotte dalla software house a livello di giocabilità, ma comunque sufficiente per ipotizzare l’adozione di uno stile più “dark” rispetto a quello che ha caratterizzato Street Fighter IV (da molti definito troppo “colorato e cartoonesco”) e le sue varianti pubblicate nel corso degli ultimi anni. In attesa di poterne sapere di più, ecco il filmato diffuso oggi sul Web.

Per quanto riguarda le piattaforme, Street Fighter V arriverà in esclusiva su PC e PlayStation 4, almeno inizialmente. Non è infatti da escludere la possibilità di poter assistere in un secondo momento al lancio anche sulla console next-gen di casa Microsoft. Dopotutto il brand è sempre stato cross-platform. Di seguito, invece, è possibile dare un’occhiata ad alcune immagini (tratte dal trailer), oltre che al logo che accompagnerà il titolo nei negozi. Nessuna informazioni in merito alla data di lancio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti