Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, nuove immagini

Le nuove immagini svelano il design dei due smartphone di Samsung. Il Galaxy S6 verrà annunciato il 1 marzo al Mobile World Congress di Barcellona.
Le nuove immagini svelano il design dei due smartphone di Samsung. Il Galaxy S6 verrà annunciato il 1 marzo al Mobile World Congress di Barcellona.

Per avere una conferma ufficiale bisognerà attendere l’evento Upacked del 1 marzo, ma ormai si può affermare con certezza che Samsung presenterà due modelli distinti, il Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge. Le ultime immagini pubblicate in Rete mostrano un prototipo utilizzato per i test, inviato probabilmente agli operatori telefonici, e i due dispositivi uno accanto all’altro nella stessa foto.

Osseervando le immagini è possibile dedurre alcune informazioni sui materiali utilizzati e i componenti interni. Per quanto riguarda il telaio sembra evidente la presenza di una cornice in alluminio, mentre il vetro è stato impiegato sulle parti posteriore e frontale. Si notano inoltre i pulsanti per l’accensione, la fotocamera e il volume. La batteria e la cover non potranno essere rimosse, quindi l’accesso alla microSD e alla micro-SIM è possibile attraverso l’unico slot posizionato sul lato destro.

Sulla parte frontale sono visibili una serie di fori, due in basso e una in alto, vicino alla fotocamera. Quasi sicuramente nascondono gli altoparlanti stereo. Si può ipotizzare che i due in basso vengano attivati quando il telefono è in verticale, mentre quando viene girato in posizione orizzontale si attivano gli speaker in alto e in basso a destra. La fotocamera posteriore è più sporgente di quella integrata nel Galaxy S5, quindi dovrebbe avere una risoluzione maggiore (20 Megapixel). Il tasto Home, leggermente più grande, potrebbe nascondere un lettore di impronte touch e consentire i pagamenti mobile.

Il Galaxy S6 Edge, come è ormai noto, avrà un display curvo su entrambi i lati. Tuttavia, funzionerà principalmente come schermo unico, a differenza di quello del Galaxy Note Edge. Potrebbe però mostrare le notifiche sui lati quando il display è spento. Dalle immagini non sembrano esserci altre modifiche di desing rispetto al Galaxy S6. Il video pubblicato da Samsung è quindi riferito alla variante Edge.

Aggiornamento: un’altra immagine mostra l’alloggiamento per la SIM. Sembra quindi che il Galaxy S6 non avrà uno slot microSD.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti