Windows 10 beta su Xbox One arriva dopo l’estate

Phil Spencer annuncia che la versione beta di Windows 10 per la console Xbox One arriverà dopo il periodo estivo
Phil Spencer annuncia che la versione beta di Windows 10 per la console Xbox One arriverà dopo il periodo estivo

Windows 10 potrebbe arrivare su Xbox One più presto di quello che si potrebbe pensare. Microsoft sta lavorando duramente allo sviluppo di Windows 10 che su PC arriverà già nel corso della prossima estate. Ma se in questi ultimi mesi, almeno all’apparenza, la casa di Redmond si è concentrata nel fornire notizie solo sulla variante PC e smartphone del suo nuovo sistema operativo, poche parole sono state spese, infatti, sullo sviluppo del nuovo OS per le altre piattaforme.

Finalmente, Phil Spencer, uno dei responsabili della divisione Xbox, si è voluto sbottonare un po’ sul futuro di Windows 10 per console annunciando su Twitter che la versione beta di Windows 10 per Xbox One arriverà dopo l’estate. Dunque, presumibilmente nel corso del prossimo periodo autunnale, gli Insider potranno iniziare a testare tutti i vantaggi di Windows 10 sulla console next generation di Microsoft. Il nuovo sistema operativo permetterà di portare l’universo delle applicazioni universali anche su console e quindi con la possibilità di poterle utilizzare attraverso la TV di casa. Inoltre, cosa ancora più importante, Microsoft introdurrà lo streaming dei giochi. In buona sostanza, da tutti i PC Windows 10 sarà possibile eseguire i titoli ludici presenti all’interno della console, trasformando a loro volta i PC in perfette piattaforme d’intrattenimento.

Sebbene Phil Spencer abbia fornito finalmente alcuni dettagli sullo sviluppo di Windows 10 per console, Microsoft non ha ancora chiarito quando esattamente il nuovo sistema operativo debutterà sull’Xbox One e soprattutto che ruolo avranno tutti coloro che oggi sono iscritti al programma Preview della console.

Forse, maggiori dettagli saranno illustrati nel corso dell’imminente appuntamento E3 dove, oltre alle novità in ambito ludico, la casa di Redmond potrebbe anche spendere un po’ di tempo per illustrare ulteriori dettagli su Windows 10 e Xbox One.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti